Cagliari, Radunovic vince e convince

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari, Radunovic vince e convince
Condividi:
Il Cagliari ha ben chiaro su chi puntare come difensore stabile dei suoi pali dopo la buona prova del suo portiere serbo contro il Palermo. 

Cagliari, promozione piena per Boris Radunovic

Cagliari
Boris Radunovic
Sul rettangolo verde vi è chi ha il compito di segnare e chi di non far segnare. Boris Radunovic ha scelto questa seconda missione. E contro il Palermo vi ha adempiuto nel migliore dei modi. E mentre Dossena e Di Pardo provvedevano a fare volare il Cagliari con i loro sigilli al turno successivo di Coppa Italia, lui si è preoccupato di non vanificarne gli sforzi. E lo ha fatto assai bene. Il serbo, quindi, avrà ampio modo di incrementare le quarantuno presenze sinora accumulate con i rossoblù di Claudio Ranieri perché ne ha conquistato la piena fiducia. Simone Scuffet da Udine, quindi, per ora, dovrà accontentarsi di vedere il rettangolo verde dalla panchina.  Non che, naturalmente, si fosse messo a gufare contro il suo dirimpettaio di reparto, ma comunque un pensierino a essere utile alla causa direttamente dal campo lo aveva fatto. Se Ranieri deciderà per l'alternanza è compito che si può affidare alla prossima profezia di Nostradamus. Ma Calcio Casteddu fa notare come la presenza di Scuffet non si limiti semplicemente a quella del panchinaro, bensì a quella dello stimolatore di crescita del suo pariruolo. "La sensazione - scrive-  è che la concorrenza di Scuffet possa ulteriormente aiutare Radunovic a crescere. Dopo una stagione in B senza un vero rivale per il ruolo, ora ci sarà da battere la concorrenza  di un ex ragazzo prodigio in cerca di rilancio". Insomma, avere il fiato sul collo di chi ti può soffiare il posto da un momento all'altro ti aiuta a farti le ossa. Come nel mercato, anche nel mondo del calcio la competizione si fa motore di crescita per dare il meglio. A beneficio di se stessi e della squadra della cui porta si tutela l'inviolabilità.     
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione
Notizie

Mbappé, lite con Mourinho e volo a Parigi: la ricostruzione

Nuova bufera in casa Real Madrid durante la pausa per le selezioni nazionali nell'ottobre 2026. L'attaccante francese Kylian Mbappé è tornato al centro delle polemiche internazionali non per le prodezze sul terreno di gioco, bensì per una serie di comportamenti trasgressivi e per un clamoroso strappo con la guida tecnica delle merengues. Secondo quanto rivelato in esclusiva dall'emittente spagnola El Chiringuito, nella giornata di martedì 6 ottobre il classe '98 ha trascorso appena un'ora al centro sportivo di Valdebebas prima di imbarcarsi su un volo privato diretto a Parigi alle 11:00 della mattina, rientrando in terra spagnola soltanto in serata a seguito di un duro scontro verbale andato in scena durante il pranzo di squadra con l'allenatore José Mourinho.

08/10/2026, 18:00
Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter
Notizie

Lautaro e Messi, l'addio alla Seleccion: nota Inter

La notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2026 è destinata a rimanere scolpita a tappe indelebili nella storia del calcio internazionale e della Nazionale argentina. Allo Stadio Monumental di Buenos Aires, Lionel Messi ha disputato l'ultima partita della sua straordinaria carriera con la maglia numero 10 dell'Albiceleste, trascinando la selezione al successo per tre a rete zero contro il Benin con un gol e due assist d'autore. Al suo fianco ha vissuto ogni istante di questa serata carica di commozione il capitano dell'Inter Lautaro Martínez, pronto ora a raccogliere l'eredità di leadership del fuoriclasse di Rosario dopo anni trascorsi a condividere trionfi memorabili sul tetto del mondo.

08/10/2026, 12:00
Cagliari, Radunovic vince e convince - Calcio style