Serie A
Cagliari, Ranieri le prova tutte per la salvezza
Il Cagliari sarà di scena domani pomeriggio a Udine per uno scontro decisivo in chiave salvezza: la situazione.
Ranieri le prova tutte, anche un atteggiamento di forza per dare ai propri ragazzi una spinta a far meglio.
L’esperto tecnico aveva messo a disposizione anche la propria panchina, dimettendosi, se era ritenuto lui il problema da parte dello spogliatoio.
«Dopo la Lazio ho parlato alla squadra e ho detto che serviva un elettroshock e che mi sarei dimesso. I ragazzi mi hanno detto che non era giusto, che avevamo lottato tutti insieme per salire in Serie A e che dovevamo fare altrettanto per mantenerla», le sue parole di ieri in conferenza stampa e raccolte dalla Gazzetta dello Sport in edicola stamattina.
Ranieri ha ribadito di essere ancora più carico dopo l’attestato di stima dei propri ragazzi: «Io sto bene. Credo che pochi allenatori abbiano avuto il supporto dai propri giocatori che ho avuto io. Mi sembra giusto continuare a stare al loro fianco.»
Serie A
Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”
L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una sua opinione sulla situazione del mercato.
Il Napoli sbanca il Gewiss Stadium di Bergamo battendo l’Atalanta per 3-2 nel match valido per la 21esima giornata di Serie A.
Una gara spettacolare, in cui i partenopei hanno prima saputo rimontare al gol di Retegui con le reti di Politano e McTominay, e poi nel secondo tempo al gol di Lookman con il perentorio colpo di testa di Lukaku a dieci minuti dal termine dal match.
Una vittoria importantissima per gli azzurri, che con la vittoria di ieri si sono portati a +6 sull’Inter e a +7 proprio sui bergamaschi. A fine gara il tecnico del Napoli Antonio Conte ha voluto elogiare la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky.
“Siamo cresciuti tanto”
“Non dobbiamo dimenticarci che all’andata loro avevano vinto per 3-0. Stiamo andando avanti nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato tra infortuni e mercato. Avrebbero potuto ammazzare un toro, invece i ragazzi non si sono lamentati e sono andati avanti. Ho sempre sostenuto che le nostre fortune passano dai nostri miglioramenti.”
“Il mercato? Se vengo chiamato in causa darò la mia opinione”
“Quale sarà la mossa per il dopo-Kvara? Lascio questa decisione al club. Un giovane di prospettiva? Se dobbiamo muoverci dobbiamo farlo come Dio comanda, altrimenti tanto vale rimanere con questi ragazzi ed andare avanti così. Rispetto allo scudetto vinto due anni fa sono andati via lui, Osimhen, Zielinski e Kim, senza contare Mario Rui. Non siamo tanti, ma siamo affamati, e a me basta questo.”
Serie A
Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”
Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi rossoneri sulle sue condizioni.
Una serata negativa per il Milan, quella di ieri sera, dove ha visto i rossoneri uscire sconfitti nel big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus. A preoccupare ancora di più sono le condizioni di Mike Maignan, diventato capitano dall’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Diavolo.
L’estremo difensore francese ha accusato un problema all’adduttore, ma al termine della gara contro la Vecchia Signora ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni.
Milan, le parole di Maignan
“Ho sentito una piccola cosa all’adduttore, non era grave. Volevo tornare in campo e non lasciare i compagni. Ho finito la partita bene fisicamente”.
Serie A
Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora
Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro il Diavolo, confermando la sua superiorità.
La Juventus è tornata alla vittoria nel match più importante di questa primissima parte del 2025. Contro il Milan, grazie alle reti di Mbangula e Weah, la Vecchia Signora ha la sua ottava vittoria in campionato, confermando nuovamente la sua stabilità difensiva, registrando un’ennesimo clean sheet.
Infatti, nelle ultime quattro sfide contro i rossoneri, i bianconeri hanno sempre fatto registrare la porta inviolata, un dato mai archiviato nella loro storia in Serie A. Un dato che può sicuramente portare ancora più consapevolezza dei propri mezzi nonostante l’assenza da inizio stagione del giocatore chiave del reparto difensivo, Gleison Bremer, out fino al termine del campionato.
4 – La #Juventus ha tenuto la porta inviolata in quattro gare consecutive contro il #Milan per la prima volta nella sua storia in #SerieA. Muro.#JuventusMilan pic.twitter.com/H2wWibJ3nJ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 18, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli