I nostri Social

Serie A

Cagliari, Ranieri: “L’Inter una squadra quasi perfetta. Pavoletti e Petagna…”

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida contro l’Inter capolista.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto nella consueta conferenza stampa a due giorni dalla gara di San Siro contro la corazzata Inter. Appuntamento domenica 14 aprile alle 20:45.

Cagliari, Ranieri

Cagliari, le parole di Ranieri

Oggi è l’anniversario dello scudetto del Cagliari.

“E’ stata una festa bellissima e non posso che ringraziare tutti i campioni che hanno contribuito”.

Che effetto fa vedere la squadra battuta domenica andare a vincere a Liverpool?

“L’uomo vero deve stare nel mezzo, e voglio che i miei ragazzi facciano lo stesso. Andremo dai prossimi campioni d’Italia e non voglio passare dalle stelle alle stalle”.

L’Inter ha punti deboli?

“E’ una squadra quasi perfetta, 75 goal fatti e pochi subiti. Ma voglio che i miei ragazzi facciano la loro partita”.

Che squadre sono rispetto all’andata?

“L’Inter vinse meritatamente e noi facemmo il possibile. Era una squadra già molto determinata verso la vittoria finale. Oggi sono due squadre differenti, noi maggiormente in embrione, con giocatori che dovevano ancora inserirsi”.

Chi in questo ultimo frangente di campionato potrebbe essere decisivo?

“Nomi non è corretto farlo. I ragazzi si allenano sempre con determinazione e voglia di ottenere la maglia da titolare, sono fortunato in questo. Ci sarà comunque ancora tanto da lottare”.

Come si può fare del male all’Inter?

“Facendo la gara perfetta, sperando che loro non facciano altrettanto. L’Inter è superiore, e non faccio torto ai miri ragazzi dicendo questo”.

Ha visto la gara contro l’Atalanta?

“Ho fatto un gran tifo per loro. Hanno fatto una grandissima gara, e sono contento perchè una squadra italiana abbia violato l’Anfield”.

La sua esperienza all’Inter?

“Bellissima. Avevo creato una sorta di orologio, con Thiago Motta come pendolo. Poi, ottenuta la qualificazione in Champions lui volle andar via e questo orologio si guastò (risata, ndr)”.

Che ricordi ha del Cagliari dello scudetto?

“Contro di loro feci la mia ultima partita da calciatore: all’Olimpico contro la Roma, ed io marcavo Bobo Gori. Poi Cera era un libero moderno meraviglioso, oltre agli altri campioni”.

Novità dall’infermeria?

“Pavoletti e Petagna sono in personalizzato. Ma ci sono delle cose che ancora devo valutare. Lapadula? Si allena, gioca e si cura”.

Una dedica per la salvezza a Tonino Orrù?

“Senz’altro. Vogliamo fargli questo regalo”.

Trent’anni fa l’ultima partita in Europa del Cagliari. Le piacerebbe un ritorno?

“Stiamo con i piedi per terra. Il Cagliari gioca sempre con la volontà di mettercela tutta. A volte suonava strano che io elogiassi la prestazione. I ragazzi sbagliavano tanto, ora molto meno. La scossa ha fatto bene”.

Serie A

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Pubblicato

il

Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca quello di Andrei Ratiu, terzino rumeno del Rayo Vallecano.

La squadra allenata da Antonio Conte, è in cerca di innesti per il mercato invernale, molto apprezzato da Conte sembra essere il rumero Ratiu, che si sta mettendo in mostra con un ottimo avvio di stagione.

Napoli, il punto sul mercato

Il club azzurro non è nuovo a scommettere su giovani talenti, proprio in merito a questo sembra aver messo gli occhi su un terzino destro molto promettente, Andrei Ratiu. Il rumeno potrebbe essere un’alternativa di qualità in quel ruolo visto il suo grande avvio di stagione in cui si sta mettendo in mostra per le sue abilità tattiche e offensive.

Napoli

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Si tratta con il Rayo

Il difensore rumeno ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma il Rayo potrebbe essere disponibile a trattare per una cifra inferiore. Il Napoli vorrebbe presentare un’offerta di 10 milioni di euro, cifra ritenuta bassa per il Rayo Vallecano. Inoltre parte del ricavato andrebbe al Villareal che detiene i diritti di formazione del calciatore. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il club azzurro pronto a muoversi per uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con il gruppo.

Arrivato dal Genoa come uno dei grandi colpi del mercato estivo della Fiorentina, Albert Gudmundsson ha saltato le prime partite della stagione: debuttando con una doppietta lo scorso 22 settembre nel 2-1 rifilato alla Lazio. Due settimane dopo ha realizzato anche il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Milan, ma nella partita successiva contro il Lecce è uscito per infortunio al nono minuto e da lì non ha più messo piede in campo.

Palladino ritrova Gudmundsson: l’islandese torna in gruppo

Firenzeviola.it ha riportato che nell’allenamento odierno della Fiorentina Albert Gudmundsson è tornato finalmente a lavorare con il resto del gruppo. Ancora da stabilire il giorno del suo rientro tra i convocati, se già nella prossima di campionato contro il Como o nella settimana a venire. Intanto l’allenatore Raffaele Palladino può riabbracciare un giocatore fondamentale.

Gudmundsson

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Eppure, nel periodo in cui l’islandese era infortunato, la Fiorentina ha vinto tutte le partite, tranne quella di Conference con l’APOEL Nicosia. In campionato, nel 4-2-3-1, i tre alle spalle del centravanti Kean erano Colpani, Beltran e Sottil. Da capire come il tecnico modificherà il suo scacchiere tattico, quando Gudmundsson sarà pienamente ristabilito.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Pubblicato

il

L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al match.

L’Atalanta è pronta a tornare in campo per la 13^ giornata di Serie A. di Gian Piero Gaseprini ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara contro il Parma di Fabio Pecchia, in programma sabato alle ore 20:45. Di seguito l’elencocompleto e la decisione su Scalvini.

Atalanta, Scalvini

Atalanta, torna Scalvini tra i convocati

Ecco la lista completa

Toloi; Kossounou, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 mins fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 49 Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca...

Bundesliga29 mins fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la...

Inter Miami Inter Miami
MLS49 mins fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 106 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A54 mins fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Visualizzazioni: 163 Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con...

Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 235 L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Visualizzazioni: 169 Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il Verona, ma punta...

Bellingham Bellingham
Liga1 ora fa

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Visualizzazioni: 215 Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol...

Sassuolo-Salernitana Sassuolo-Salernitana
Serie B2 ore fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 144 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A2 ore fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 147 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Le Squadre

le più cliccate