I nostri Social

Serie A

Cagliari, Ranieri: “Petagna e Pavoletti possono giocare insieme, l’emergenza infortuni peserà!”

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal difficile match contro il Bologna di Thiago Motta.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match dell’Unipol Domus contro il Bologna di Thiago Motta.

Il match in terra sarda è in programma per domenica 14 gennaio alle ore 15:00.

Cagliari

Cagliari, le parole di Ranieri

Report sull’infermeria?
“A parte i soliti noti, gli altri stanno bene. Desogus è leggermente affaticato, ma viene con noi”.
Bologna avversario ostico?
“Ottima squadra che ha nove punti in più rispetto all’anno passato. E’ la squadra terza nei passaggi verticali, segno che vuole addormentarti per poi colpirti. E’ quinta per possesso sulla metà campo avversario, significa che vuole venirti a prendere alto. Dobbiamo stare attenti e migliorare. Abbiamo preso troppi goal, se non miglioriamo non ce la faremo a mantenere la categoria”.
E’ un campionato di livello non alto, considerati i punti fatti?
“Nessuno può essere sicuro di essere salvo al termine del girone di andata. Sarà una lotta senza quartiere. Sappiamo che non possiamo fare mercato se non cediamo prima qualcuno. Dovremo, perciò, mettere l’elmetto e lottare”.
Attacco falcidiato. Petagna e Pavoletti possono giocare insieme?
“Possono giocare assieme, ma ho ancora tempo per valutare”.
E’ possibile trovare la compattezza nonostante le difficoltà a fare mercato?
“Solo ed esclusivamente con il lavoro, parlando con i ragazzi e dicendo dove devono migliorare. Se riesci ad entrare nella loro testa, puoi ottenere risultati”
Sarà assente Zirkzee.
“E’ un giocatore che mi piace tantissimo. Complimenti a chi lo ha consegnato a Motta”.
Desogus e Pereiro potrebbero giocare?
“Desogus l’ho visto solo in infermeria. Pereiro? Vedremo. Se vorrà potrà anche restare. Ha dei colpi eccellenti, ma non mi fa adirare per i ritmi che non ha. E’ un peccato. Devo trovare la partita adatta per farlo giocare”.
Tornando a Lecce, come valuta la partita?
“A mio avviso è stata una buona partita, ma siamo caduti nuovamente in un errore di concentrazione”.
Con l’assenza di giocatori come Luvumbo e Oristanio, si potrebbe vedere Nandez più alto?
“Assolutamente sì. Da sempre tutto ed è sempre a disposizione. Si carica la squadra sempre sulle spalle. A volte è troppo poco tattico”.
A fine stagione scadranno i contratti di alcuni giocatori importanti. E’ preoccupato?
“Sto pensando al Bologna. Non posso pensare a cosa succederà tra 5 mesi. Devo pensare alla salvezza di questa squadra, nient’altro”.
Quanto peserà l’emergenza infortuni?
“E’ ovvio che peserà. Condiziona inevitabilmente le tue scelte, a cominciare dalla formazione iniziale”.

Serie A

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e vantaggi esclusivi per i fedelissimi.

La Juventus lancia una nuova iniziativa dedicata ai suoi tifosi, ovvero il mini-abbonamento8 Games Pass”, disponibile da stamattina alle ore 10:00. Come comunicato dal club sul proprio sito ufficiale, il pacchetto permetterà di assistere a otto delle ultime gare casalinghe di campionato della stagione 2024/2025, con prezzi a partire da 285 euro.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per i tifosi bianconeri di vivere da vicino l’entusiasmo delle sfide decisive in campionato. Con gare come quella contro l’Inter e l’Atalanta in programma, l’offerta mira così a consolidare il legame tra la squadra e i suoi sostenitori più appassionati.

Juventus

Juventus, le partite incluse e i vantaggi

Gli incontri compresi nel mini-abbonamento sono quelli contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. Oltre ad assicurare il proprio posto all’Allianz Stadium per queste sfide cruciali, gli abbonati potranno usufruire di diversi vantaggi. Ecco quali sono:

  • Cambio nominativo e rimessa in vendita del posto in caso di impossibilità a partecipare.
  • Prelazione sul posto per le eventuali partite di Coppa che la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive.
  • La possibilità di ottenere una prelazione sul rinnovo dell’abbonamento per la stagione 2025/2026, qualora si raggiunga il 75% delle presenze (almeno sei partite su otto).

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Pubblicato

il

Lazio, Dia

Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita in meno di Milan e Bologna.

La stagione 2024-2025 della Lazio sta andando a gonfie vele, anche in termini statistici.

Sì, perché c’è un dato che rivela la pericolosità della squadra, ed è quello degli expected goal (xG) legati ai tiri che seguono i recuperi palla. Ricordiamo che gli expected goal rappresentano la probabilità che una certa occasione di gioco si trasformi in gol.

Lazio, il primato per xG dopo recuperi palla: la classifica

Un campo, questo, nel quale i biancocelesti primeggiano, con un valore di 4,4 che li porta in vetta alla classifica dei club di Serie A. Una vittoria resa possibile anche dalla partita in meno del Milan, saldamente posizionato al secondo posto con un valore molto elevato: 3,6.

Seguono Como e Inter, a pari merito con 3,2, e Napoli, a quota 3,1.

Con un valore inferiore al 3 troviamo Juventus (2,9), Bologna e Atalanta (2,7) ed Empoli (2,5).

Quali sono, invece, le 3 squadre meno realizzative sui recuperi? Rispettivamente, Roma (1), Venezia (0,9) e Monza (0,3).

Continua a leggere

Serie A

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che gli girano attorno, ma la Fiorentina fa sul serio. Fatta la prima offerta.

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha bisogno di allungare un pò la rosa, se vorrà mantenere questo ritmo fino al termine della stagione. Uno dei principali obiettivi della viola è prendere un sostituto di Kean nel ruolo da attaccante, in modo tale da farlo respirare nelle partite meno rischiose. Il profilo ideale è stato trovato in Serie B e si tratta del bomber albanese Cristian Shpendi, attualmente in forze al Cesena.

In 15 partite tra campionato e Coppa Italia ha messo a segno ben 10 reti e sta trascinando la squadra romagnola ai vertici della classifica. L’attuale capocannoniere della Serie B negli ultimi quindici mesi ha sfornato ben 20 gol e 6 assist in 32 partite, a simboleggiare il suo grande processo di crescita.

Shpendi

Shpendi il più richiesto

Il giocatore è uno dei più richiesti sul mercato e ha attirato su di se gli occhi di tante squadre di Serie A, ma non solo. Il Torino lo aveva individuato come profilo ideale per sostituire l’infortunato Duvan Zapata, ma la Fiorentina si è fatta avanti per accaparrarsi il cartellino del calciatore.

Infatti, i viola hanno già messo sul tavolo un’offerta da 10 milioni di euro. Il Cesena vorrebbe cercare di trattenere il giocatore almeno fino al termine della stagione, per provare a sperare in una promozione che avrebbe veramente dell’incredibile.

Questo, però, non è di certo fattibile di fronte ad offerte importanti, che potrebbero far cedere la resistenza della società romagnola. Staremo a vedere se basteranno questi soldi per acquistare il bomber albanese o se la Fiorentina dovrà fare un ulteriore sforzo economico per portarselo a casa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie5 mins fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 44 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C16 mins fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 59 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato36 mins fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 125 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A56 mins fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 210 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie1 ora fa

Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale

Visualizzazioni: 290 Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle 18 nella cornice...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Visualizzazioni: 324 Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A2 ore fa

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 175 Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che gli girano attorno,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Gila: “Con Baroni sono rinato”

Visualizzazioni: 147 Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie al tecnico Baroni,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Visualizzazioni: 445 Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A3 ore fa

Lazio, il sogno di Lotito: uno sponsor per il “nuovo” stadio

Visualizzazioni: 244 Lazio, torna in auge lo stadio Flaminio come possibile futuro impianto biancoceleste: un progetto possibile con un grande...

Le Squadre

le più cliccate