Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha preso parte alla conferenza stampa in vista dell’impegno di sabato contro la Lazio. Di seguito un estratto delle sue parole.
C’è la sensazione che la squadra sia molle, nonostante le sue parole di fiducia?
“Abbiamo la consapevolezza, ne parliamo spesso, per salvarci dobbiamo raspare il campo. Col Torino abbiamo perso ma la squadra ha lottato fino in fondo… Io accetto la sconfitta quando succede questo. La Roma ha giocato bene, da parte nostra la prestazione fisica c’è stata, ma loro sono stati più bravi. E noi non siamo riusciti a segnare. Dopo il primo tempo abbiamo detto che potevamo restare in partita nonostante il 2-0, invece non ci siamo riusciti. Dobbiamo cambiare registro, ora sta a me trovare quei giocatori che abbiano un carattere volitivo. Io posso stimolare alcuni giocatori per far sì che trasmettano il massimo anche al gruppo
Noi siamo una squadra compatta, questo è uno spogliatoio fantastico, io non ne ho mai avuto uno così. E per questo lotteremo fino all’ultimo secondo. Ma se scendiamo in Serie B poi sarà dura risalire, quindi è troppo importante restare in Serie A. E lo dico non solo per Cagliari, ma per tutta la Sardegna. Questo è come sto vivendo io il momento”.
Aggiornato al 08/02/2024 14:34
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…