Venerdì sera alla Sardegna Arena si gioca un vero e proprio spareggio salvezza. Di fronte Cagliari e Salernitana, le due cenerentole del campionato. Sono 7 i punti in classifica per entrambe. Una miseria. La partita si preannuncia molto combattuta, con due compagini, che in caso di sconfitta, precipiterebbero nel baratro della depressione. Una vittoria, darebbe invece uno slancio motivazionale. Il pareggio sarebbe il risultato che scontenterebbe entrambe. Mazzarri e Colantuono, conoscono bene l’importanza di questo match. Cercheranno entrambi di portare a casa il risultato pieno. I padroni di casa, molto probabilmente, dovranno fare la partita. I campani invece proveranno a vincerla, giocando di rimessa. Questo dovrebbe essere il tema tattico della gara.
Il tecnico toscano avrà qualche assenza. Dovrebbe confermare, quasi in toto, la formazione che ha ben figurato contro il Sassuolo. Bellanova dovrebbe giocare da terzino destro, mentre a centrocampo
potrebbe rivedersi Strootman. Caceres e Godin invece non dovrebbero partire dall’inizio.Confermata la coppia d’attacco Joao Pedro-Keita Balde.I campani si presenteranno a Cagliari quasi al completo. Possibile l’utilizzo del tridente. Nel caso Ribéry non fosse disponibile dal primo minuto, spazio a Gondo. Bonazzoli e Simy completeranno il reparto. Il resto della formazione dovrebbe essere quella utilizzata nelle ultime uscite.
Cagliari 4-4-2
Cragno, Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Nandez, Marin, Strootman, Grassi, Joao Pedro, Keita
All. Mazzarri
Salernitana 4-3-3
Belec, Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri L., Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Bonazzoli, Simy, Ribéry
All. Colantuono
La gara verrà trasmessa da Dazn, sia in Tv che in streaming tramite l’app dell’emittente londinese. Fischio d’inizio alle ore 20.45 .
Il DS della Roma Florent Ghisolfi è alla ricerca di rinforzi sulla fascia destra di…
I tifosi del Torino continuano a esprimere il loro malcontento nei confronti del presidente Urbano…
Josè Mourinho, ex tecnico della Roma, ha lasciato Istanbul per motivi di salute e, nei…
Lecce e Lazio sono pronte a darsi battaglia in un match dove c'è tutto da…
La Juventus valuta la possibilità di portare a casa il vice campione del mondo Randal…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…