Domani sera la Sampdoria di Giampaolo scenderà in Sardegna a far visita alla squadra allenata da Maran, il Cagliari, reduce da una brutta sconfitta sul campo del Parma per 2-0. I blucerchiati, come i sardi, vengono da una sconfitta con l’Inter in una partita che per goal annullati dal Var non ha precedenti – due reti non date a Nainggolan e Asamoah e una a Defrel – giocando tutto sommato una buona partita, così come il match precedente contro la Fiorentina dove perlomeno è stato raccolto un punto. I rossoblù, nonostante l’ultima sconfitta, in casa non ha ancora perso dopo i due punti raccolti contro Sassuolo e Milan, quest’ultimo ampiamente dominato.
Il Cagliari dovrebbe cambiare molti uomini rispetto a sabato. Maran, riproponerà il 4-3-1-2, rivoluzionando gli 11 titolari con Faragò che prenderà il posto in difesa sulla corsia destra dello stanco Srna, così come il jolly Padoin che al contrario lo prenderà a sinistra al posto di Lykogiannis. A centrocampo, Castro potrebbe mettere in panchina Ionita e, confermato Joao Pedro sulla trequarti, in attacco Cerri e Sau lasceranno il compito di segnare a Pavoletti e Farias.
La Sampdoria, che giocherà con il 4-3-1-2, avrà variazioni di uomini sopratutto a centrocampo. Confermata la linea difensiva, nel mezzo dovrebbero rientrare Barreto e Jankto al posto rispettivamente di Linetty e Praet, mentre in attacco Kownacki potrebbe davvero partire titolare al posto di Quagliarella.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias.
All. Maran
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Ekdal, Barreto, Jankto; Ramirez; Defrel, Kownacki.
All. Giampaolo
I precedenti tra queste due squadre danno ragione ai padroni di casa, che in totale contro la Samp hanno totalizzato 71 gare, vincendone 28, pareggiandone sempre 28 e perdendone 15.
La partita verrà giocata domani sera alle ore 21:00 al Sant’Elia di Cagliari, con diretta esclusiva in Tv su Sky e, sempre per gli abbonati, in streaming sul servizio Sky Go.
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…
Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…