I nostri Social

Serie A

Cagliari-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari Sassuolo si gioca sabato alle ore 12.30. È il lunch match del pre Pasqua. La gara si gioca alla Unipol Domus, che per l’occasione sarà tutto esaurito 

Prezzi popolari per cercare di dare sostegno alla squadra. Mazzarri ed i suoi uomini, hanno bisogno dei tre punti, per mettere fieno in cascina. Da qui alla fine, sarà infatti lotta serrata con altri 3-4 squadre, nella speranza di mantenere la categoria. Il Sassuolo invece non ha problemi di classifica, e per questo gioca liberamente.  Dionisi vorrà provare a migliorare la classifica, per portare i neroverdi a ridosso delle prime della classe.

Qui Cagliari

I rossoblù presenteranno i soliti problemi di formazione. Gli infortuni continuano a condizionare l’andamento del campionato dei rossoblù. Da segnalare il rientro molto importante del centrocampista Grassi, vero e proprio cervello della compagine isolana. Carboni dovrebbe prendere il posto degli infortunati Goldaniga e Ceppitelli. In avanti la coppia d’attacco sarà composta da Joao Pedro e Pavoletti. A sinistra tornerà a correre Dalbert, con il greco Lykogiannis che partirà dalla panchina.

Qui Sassuolo

I neroverdi arriveranno nel capoluogo sardo senza la bandiera Domenico Berardi. Al suo posto dovrebbe giocare Defrel, che spesso è stato vicino ad un trasferimento in Sardegna. Traore, Raspadori e Scamacca, completeranno la temibile batteria di attaccanti a disposizione di mister Dionisi.

Probabili formazioni

Cagliari

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

Dove vederla

La gara avrà inizio alle ore 12.30 . Appuntamento alla Unipol Domus. Partita visibile sull’emittente britannica Dazn, in tv ed in streaming.

Serie A

Atalanta, prove di pace: Lookman e Gasp verso la tregua?

Pubblicato

il

Club Bruges

Atalanta, dopo la polemica post-Champions, il club è pronto a mediare per ricucire lo strappo tra Gasperini e l’attaccante. 

L’eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta casalinga contro il Club Brugge ha acceso un caso in casa Atalanta: Ademola Lookman, entrato nella ripresa sullo 0-3, ha segnato subito ma poi ha fallito il rigore del possibile 2-3, scatenando la dura critica di Gian Piero Gasperini, che lo ha definito “uno dei peggiori rigoristi mai visti”.

La replica dell’attaccante nigeriano non si è fatta attendere: “Profondamente irrispettoso, mi ferisce”, ha scritto ieri pomeriggio sui social.

Atalanta, arrivano i Percassi

Per stemperare la tensione, oggi pomeriggio al centro sportivo di Zingonia sono attesi il presidente Antonio Percassi e l’AD Luca Percassi, che cercheranno di organizzare un chiarimento tra il tecnico e il giocatore per ristabilire la serenità fino a fine stagione.

L’Atalanta, attualmente terza in classifica (-3 dall’Inter e -5 dal Napoli), deve restare concentrata in vista della sfida di domenica contro l’Empoli. In estate, Lookman potrebbe lasciare Bergamo: il suo valore di mercato è stimato tra i 50 e i 60 milioni di euro e la Juventus è tra i club interessati. Arrivato dal Lipsia nell’agosto 2022 per 9,35 milioni di euro, il nigeriano ha segnato 47 gol in 106 presenze, tra cui la storica tripletta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il suo contratto scade nel 2026 con opzione per un ulteriore anno.

Lookman

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Baschirotto è la colonna portante: e il futuro?

Pubblicato

il

Lecce

Federico Baschirotto è uno dei giocatori più importanti della rosa del Lecce. Il capitano dei salentini ama la città e il club, il futuro cosa riserverà?

Uno dei giocatori più impiegati di questa Serie A, è anche il giocatore più importante per i tifosi giallorossi. Dal suo arrivo ha saputo integrarsi alla perfezione e diventare un leader.

Lecce, Baschirotto e la situazione contrattuale

La colonna portante della rosa di Giampaolo è il difensore classe 1996 nato a Isola della Scala, in provincia di Verona.

Dal suo arrivo in giallorosso nel 2022, è riuscito a imporsi sempre di più e scalare le gerarchie fino a diventare il capitano della prima squadra. Tanta Serie C e D tra AscoliViterbeseSeregno Legnago poi l’esordio in il 13 agosto dello stesso anno contro l’Inter.

blin lecce baschirotto

Federico Baschirotto (US Lecce) celebrates after scoring a goal during italian soccer Serie A match US Lecce vs AS Roma at the Via Del Mare stadium in Lecce, Italy, February 11, 2023 – Credit: Emmanuele Mastrodonato

In totale sono 103 le presenze collezionate col club salentino e oggi è la colonna portante della rosa. Giampaolo ha più volte ribadito la sua importanza all’interno dello spogliatoio e a 28 anni potrebbe presto diventare un veterano del club.

Il contratto è in scadenza nel 2026 con opzione di rinnovo fino al 2028. L’ultimo prolungamento risale a gennaio 2024 perciò i discorsi sono ancora prematuri, tuttavia il calciatore gode della stima della società e dei tifosi. Un legame molto forte e distante dallo spezzarsi.

Continua a leggere

Serie A

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Pubblicato

il

Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono quelli di Mkhitaryan, Acerbi e Darmian.

Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro prima del Mondiale per club, come Mkhitaryan, Acerbi e Darmian. Il motivo è che la dirigenza nerazzurra vuole sfoltire una rosa considerata troppo anziana, nella media dei 30 anni.

Inter, sfoltimento rosa prima del Mondiale per club, i casi di Mkhitaryan, Acerbi e Darmian

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Inter, rosa Over 30, sfoltimento rosa prima dell’inizio del Mondiale per club

L’Inter potrebbe cambiare volto nella prossima estate, con il calciomercato estivo. Il club nerazzurro, secondo il piano del fondo Oaktree si muove per svecchiare una rosa con una media anagrafica abbastanza alta, 30 anni circa. Quindi molti veterani che vestono la maglia nerazzurra potrebbero salutare Appiano Gentile entro gli inizi di giugno.

Vediamo chi sono: sicuramente il terzo portiere Di Gennaro, poi due nomi di peso, Arnautovic e Correa, che sono rispettivamente un 1989 e un 1994, chiaramente Over 30. Un altro possibile partente potrebbe essere Stefan de Vrij che però potrebbe usufruire di una clausola di rinnovo automatica del contratto. Mentre il portiere Sommer con contratto in scadenza del 2026 rimarrà difendere la porta nerazzurra per un altro anno.

Su tre giocatori, invece, saranno fatti dei ragionamenti particolari, ovvero su Henrik Mkhitaryan, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Tutti e tre entrerebbero nell’ultimo anno di contratto, ma in tutti e tre gli accordi la dirigenza interista si è riservata la possibilità, attraverso una clausola pre-pattuita, di terminare i contratti dei calciatori con un anno di anticipo, ma garantendo loro una buonuscita economica.

Chiaramente, molte delle operazioni di mercato vanno fatte prima dell’inizio del Mondiale per club, a cui l’Inter partecipa: la FIGC attraverso la FIFA  ha istituito la “finestra di mercato aggiuntiva” che sarà utilizzata proprio per chi partecipa alla massima competizione mondiale. Per questo bisognerà fare attenzione che mosse fare, perché una risoluzione anticipata del contratto di Acerbi metterà in automatico il rinnovo contrattuale di De Vrij.

Quindi la dirigenza nerazzurra valuterà il da farsi in vista di un altro degli obiettivi che la squadra di Inzaghi ha in questa stagione, svecchiando la rosa possibilmente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Southampton, l’insolita vicenda di Ali Dia

Visualizzazioni: 26 La straordinaria storia di Ali Dia, il calciatore dilettante che si fece passare per il cugino di George...

Champions League Champions League
Champions League19 minuti fa

Champions League, solo l’Inter avanti: ecco le possibili avversarie agli ottavi

Visualizzazioni: 121 Niente derby d’Italia in Europa: l’Inter resta l’unica italiana in Champions. Venerdì il sorteggio: possibile sfida con Feyenoord...

Juventus Juventus
Champions League29 minuti fa

Toni: “Ho visto una Juventus mentalmente morta e sui tifosi…”

Visualizzazioni: 90 L’ex calciatore Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Prime Video relative al match di Champions...

Champions League39 minuti fa

Juventus, a quanto ammontano le perdite post-eliminazione?

Visualizzazioni: 96 Juventus, il mancato incasso complica il futuro di Kolo Muani e di molti altri e impone la qualificazione...

Milan Milan
Calciomercato45 minuti fa

Milan, l’obiettivo è chiudere per Jimenez: Theo Hernandez la chiave?

Visualizzazioni: 157 Milan, sappiamo quanto il difensore spagnolo sia attenzionato dalla dirigenza la quale vorrebbe disimpegnarsi dalla clausola a favore...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Champions League50 minuti fa

Juventus, Capello: “Motta, cambi tardivi. Kolo Muani…”

Visualizzazioni: 71 L’ex tecnico della Juventus Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito all’eliminazione...

Champions League Champions League
Champions League60 minuti fa

Ranking Uefa, addio alla quinta squadra in Champions? Due giorni disastrosi complicano tutto

Visualizzazioni: 234 Ranking Uefa, le eliminazioni di Atalanta, Milan e Juventus riducono al minimo le speranze di sorpasso sulla Spagna....

Balotelli Balotelli
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Balotelli non rientra nei piani del Genoa

Visualizzazioni: 85 Mario Balotelli è ormai definitivamente fuori dai piani del Genoa: il club cerca acquirenti in Brasile e MLS....

Club Bruges Club Bruges
Serie A1 ora fa

Atalanta, prove di pace: Lookman e Gasp verso la tregua?

Visualizzazioni: 79 Atalanta, dopo la polemica post-Champions, il club è pronto a mediare per ricucire lo strappo tra Gasperini e...

Dembélé Dembélé
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Mbappé: “Il sostegno dei tifosi è un sogno”

Visualizzazioni: 96 Kylian Mbappé esprime il suo amore per il Real Madrid e i suoi tifosi dopo la tripletta realizzata...

Le Squadre

le più cliccate