Categorie: Serie A

Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Idrissi fino al 2030

Attraverso i propri account social e il sito ufficiale, il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo del difensore classe 2005 fino al 2030.

Adesso è ufficiale: Riyad Idrissi ha prolungato il suo contratto con il Cagliari fino al 2030. Il terzino marocchino ha trascorso quasi tutta la sua carriera calcistica nella squadra sarda, esordendo con la Primavera nel 2018, diventandone anche capitano.

Prima di esordire con la prima squadra, ha trascorso la stagione 2024/25 in prestito al Modena, segnando un gol contro il Catanzaro. Ha anche giocato due partite con l’Italia U21.

Cagliari-Idrissi insieme fino al 2030: il comunicato

Di seguito il comunicato del club sardo.

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Riyad Idrissi che ha firmato un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2030.

Laterale sinistro, classe 2005, Idrissi è cresciuto nel vivaio rossoblù dopo esservi approdato attraverso il percorso nell’Academy. Originario di Sadali, piccolo centro della Sardegna dove la sua famiglia di origine marocchina si stabilì prima della sua nascita, Idrissi è l’emblema del lavoro che il Cagliari sviluppa con i giovani del territorio lavorando sia sotto il profilo sportivo che sociale in tutta l’Isola, al fine di portare i propri talenti in prima squadra e ai massimi livelli internazionali.

A inizio settembre 2025 ha debuttato con la maglia dell’Italia Under 21 (in campo il 5 contro il Montenegro e il 9 contro la Macedonia) dopo avere totalizzato 7 presenze con l’Under 20 e 2 con l’Under 19.

Pubblicità

Serietà e costante crescita hanno contraddistinto sin qui la sua giovane carriera, arrivato a indossare la fascia di capitano dell’Under 20 rossoblù (63 presenze, 4 gol e 7 assist) per poi vivere la prima stagione da professionista con la maglia del Modena, in Serie B: un’annata importante da 29 presenze e 1 gol all’attivo (il 6 ottobre 2024 a Catanzaro) in cui ha confermato le sue doti di corsa, personalità e tecnica col mancino sulla propria corsia di competenza.

L’estate 2025 è quella del ritorno in rossoblù per l’ambito salto in prima squadra. Il 16 agosto è il giorno dell’esordio da titolare nei Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia contro la Virtus Entella, una settimana dopo ecco quello in Serie A nel finale di Cagliari-Fiorentina all’Unipol Domus.

Forza, resistenza, dedizione e spinta costante sulla corsia, unite ad un amore viscerale per la propria Terra e per i colori che la rappresentano. Una maglia cucita addosso sin da bambino, da onorare ancora.

Complimenti per questo nuovo passo, Riyad. Avanti insieme verso il futuro”.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Grossi
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Inter, Ivan Provedel vede l’esordio: la sosta gli apre spazio

Martínez sarà impegnato con la Spagna fino al 6 ottobre, mentre l'ex Lazio resterà ad…

7 minuti fa

Milan, Furlani esce anche dal CdA: l’addio è ora formale

Il Milan aggiorna la composizione del proprio Consiglio di Amministrazione: Giorgio Furlani non ne fa…

1 ora fa

Roma, Guerreiro torna nel mirino: occasione a zero, ma senza fretta

Il portoghese è libero da contratto dopo tre anni al Bayern Monaco: piace anche all'Olympiacos,…

2 ore fa

Inter, Romero sfumò per i costi: ora emerge il vuoto di Acerbi

Il Tottenham valutava l'argentino 45-50 milioni. I nerazzurri hanno poi investito su Curtis Jones, mentre…

20 ore fa

Calciomercato Roma, Oosterwolde ed Endrick: le piste per gennaio

La Roma guarda già al mercato di gennaio: la dirigenza non intende forzare un colpo…

22 ore fa

Juventus, Adžić resta al Sassuolo: la contro-opzione che blinda il futuro

La Juventus rinuncia a monetizzare subito Vasilije Adžić: niente cessione definitiva per oltre 15-16 milioni…

1 giorno fa