Il consiglio comunale di Cagliari ha deciso di concedere a chi gli ha regalato di nuovo la Serie A la cittadinanza onoraria.
In città è ormai un eroe. Del resto è lui ad avere preso per mano il Cagliari dalla cadetteria e ad averle fatto riassaporare la massima serie.
Claudio Ranieri sta quindi per ricevere dalla città una gratificazione che va a premiare sia la sua impresa sia la sua consolidata professionalità e serietà di tecnico. Il consiglio comunale ha infatti deciso di attribuirgli la cittadinanza onoraria.
Come riporta l’Ansa per l’assise cagliaritana il tecnico ex Roma, Inter, Leicester e Sampdoria
ha “evidenziato una caratura morale e sportiva degna di riconoscimento”. Sarebbe la seconda cittadinanza onoraria acquisita da lui per meriti sportivi dopo quella avuta con il Catanzaro.Ranieri aveva già incrociato la strada del Cagliari tra 1988 e 1991. E anche allora furono momenti di giubilo prima con la promozione in cadetteria poi con quella in A.
“Sarei molto orgoglioso di questo riconoscimento – dichiara Ranieri – ma io sono già cittadino onorario, mi ci ha fatto la gente. Se poi anche l’amministrazione dovesse conferirmi la cittadinanza sarei molto orgoglioso”.
Omaggio a un tecnico che ha sempre fatto della caratura professionale e dell’impegno serio e qualificato i suoi elementi distintivi.
Aggiornato al 13/09/2023 14:31
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…
Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…