Notizie
Cagliari: una sconfitta che non preoccupa
Nonostante la sonora sconfitta per 0-3 contro la Lazio, la squadra rossoblù non si preoccupa. Le partite in cui ottenere punti sono altre.
Nello specifico
E’ arrivata la seconda sconfitta in 9 giornate per il Cagliari proprio nell’ultima giornata disputata in casa. La formazione allenata da Walter Mazzarri era reduce da 5 risultati utili consecutivi, 3 pareggi e 2 vittorie. I 15 punti ottenuti finora nel 2022 sono veramente ottimi considerando l’andamento cagliaritano fino a quel momento. Alla giornata numero 28 del campionato di Serie A Tim la lotta per non retrocedere è ancora apertissima. La classifica vede 4 squadre in 4 punti, una vera e propria bagarre tra Sampdoria (26), Spezia (26), Cagliari (25) e Venezia (22). Situazione che si complicherebbe con la vittoria della squadra veneta nel recupero contro la Salernitana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > >Cagliari 0-3 Lazio. Goal e Highlights
Situazione tranquilla
Anche se la sconfitta contro la Lazio di Sarri è stata netta, la dirigenza non si pone troppi problemi. L’obiettivo della squadra sarda è quello di agguantare la salvezza, ma per riuscirci dovrà fare punti con le dirette concorrenti. La vittoria con l’Atalanta ed il pari con il Napoli mostrano che il Cagliari sa lottare e sa fare molto male quando si trova all’angolo del ring. Detto questo però appare complicato ottenere 3 punti contro compagini che lottano per i primi 4 posti del campionato. Nella prossima gara in programma sabato 12 marzo alle ore 15, allo stadio Alberto Picco, ci sarà Spezia-Cagliari. Una partita che nessuna delle due formazioni vorrà sbagliare per poter rimanere nella massima serie italiana.
A confronto
La formazione allenata da Thiago Motta non vince dal 23 gennaio in casa contro la Sampdoria, dopodichè un pareggio e 4 sconfitte consecutive. Il momento dello Spezia non è tra i più rosei, ecco perchè i rossoblù devono sfruttare questa situazione per scavalcarli in classifica e non dipendere più dai loro risultati. Al momento le quote però vedono la formazione di casa quotata a 2.40, gli ospiti a 2.80, mentre il pareggio a 3.40, valori che indicano come tuttedue le squadre punteranno alla vittoria.
Notizie
L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca
L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una gara che ha visto come protagonista assoluto Ademola Lookman.
L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore della “Dea” fin dall’inizio, capitalizzando al 10’ una prima disattenzione dei padroni di casa, trovando la rete con un tiro mancino al volo su assist di De Ketelaere.
Il Napoli ha subito cercato di reagire, sfiorando il pareggio con una conclusione di McTominay che però si è infranta sul palo.
Al 31′, Lookman ha colpito ancora: dopo aver evitato due avversari con una grande giocata, ha scagliato un potente tiro che ha portato il risultato sul 2-0.
Nonostante i tentativi di ripresa, i partenopei hanno faticato a creare reali opportunità, anche grazie a una difesa dell’Atalanta organizzata e compatta.
La squadra di Conte, pur provando ad attaccare, non ha trovato la lucidità necessaria per riaprire la partita.
Nella ripresa, il Napoli ha continuato a cercare il gol per rientrare in gara, ma l’Atalanta ha tenuto il controllo, sfiorando addirittura il 3-0 con Kolasinac, rete poi annullata per fuorigioco.
Lookman ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma il suo tiro è terminato a lato.
La vittoria dell’Atalanta rappresenta un successo cruciale, mentre per il Napoli questa sconfitta potrebbe pesare non solo sul morale, ma anche in vista del prossimo big match contro l’Inter, rendendo urgente per la squadra partenopea recuperare concentrazione e precisione.
Notizie
Milan, prove di intesa: Fonseca “Leao è pronto per Madrid”
Milan, prove di intesa tra il tecnico rossonero e l’esterno portoghese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Martedì 5 novembre alle ore 21 il Milan giocherà su uno dei campi più ostici al mondo, quello di Madrid. Davanti il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Gara difficile, ai limiti dell’impossibile, visto il Milan attuale. Al tempo stesso stuzzicante, adrenalinica. Perché il Milan in questi campi trova sempre quel pizzico di energia e di verve che sembrano perdute.
Per l’occasione Paulo Fonseca vuole presentarsi con l’abito migliore e la presenza di Rafael Leao dal primo minuto è pressoché scontata. Ieri sera quando è entrato contro il Monza, il portoghese ha seminato il panico con una serie di dribbling dal suo repertorio.
E la difesa spagnola, per quanto forte, lascia sicuramente giocare senza fare barricate. Fonseca ha infatti dichiarato ieri sera a Sky:”Leao è pronto per Madrid”. Pace fatta? Presto per dirlo, ma una buona prestazione del giocatore potrebbe mettere a posto tante cose.
Notizie
Milan, dura la critica di Pellegatti:”Un primo tempo imbarazzante”
Milan, prova addirittura imbarazzo Carlo Pellegatti chiamato a raccontare le sue emozioni e sensazioni a fine gara. Qui di seguito le sue parol
Il Milan esce da Monza con i tre punti in tasca, questa è sicuramente la cosa principale, che salva Fonseca. Il bel gioco è sicuramente un’altra cosa.
Qui di seguito le parole di un deluso Carlo Pellegatti:Un brodino di pollo. La squadra di Fonseca ha giocato uno dei peggiori primi tempi della stagione. Un gol annullato, una parata strepitosa di Maignan. Un primo tempo paragonabile a quello di Parma. Un drammatico up and down. Tiri in porta mai, azioni manovrate mai. È un Milan convalescente che ci dà la sensazione di essere guarito in certe occasioni. Primo tempo imbarazzante. Leao deve sempre giocare e Theo segnali di ripresa”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca