Cagliari, vediamo insieme le mosse anti Sampdoria

DiRedazione·Pubblicato
Cagliari, vediamo insieme le mosse anti Sampdoria
Condividi:
Il Cagliari domenica nel lunch match affronta la Sampdoria. Una partita durissima, che non ammette errori. Servono i tre punti. Come si stanno preparando i rossoblù? Mazzarri ha lavorato in questi 13-14 giorni, con coloro che sono rimasti ad Asseminello. Una decina di calciatori in questo periodo sono stati assenti, a causa degli impegni con le nazionali. Il Cagliari infatti, nonostante l'ultima posizione in classifica, vanta in rosa numerosi calciatori che giocano in nazionale. Segnale questo, che mette in evidenza, la bontà della rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Chi è rimasto ad Assemini ha lavorato intensamente. Doppie sedute di allenamento, lavoro fisico e tattico. Una full immersion importante per tutto il gruppo.

Cagliari anti Sampdoria

Mazzarri, dopo questi giorni intensi di lavoro pare abbia le idee più chiare. Si ripartirà dal 3-5-2, modulo mazzarriano per eccellenza. In difesa oltre a Caceres e Godin, potrebbe trovare posto Walukiewicz, visto che Ceppitelli è ancora out, e Carboni ha lavorato a parte. In mezzo al campo, Nandez dovrebbe essere l'esterno di destra, mentre in mezzo oltre a Strootman, che ha lavorato in gruppo, Marin e probabilmente Deiola. A sinistra Lykogiannis pare favorito su Dalbert, ancora a parte. Il greco con meno compiti difensivi, può esprimere meglio il suo potenziale nel gioco offensivo. Davanti la coppia sarà composta da Joao Pedro e Keita Balde. Al momento non esistono alternative. Farias è out, e non pare abbia voglia di restare in Sardegna, Ceter è infortunato. Resta il solo Pavoletti, che ha approfittato della pausa per mettere minuti nelle gambe. Questa potrebbe essere la partita spartiacque della stagione.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30