I nostri Social

Serie A

Cagliari, vediamo insieme le mosse anti Sampdoria

Pubblicato

il

Il Cagliari domenica nel lunch match affronta la Sampdoria. Una partita durissima, che non ammette errori. Servono i tre punti. Come si stanno preparando i rossoblù?

Mazzarri ha lavorato in questi 13-14 giorni, con coloro che sono rimasti ad Asseminello. Una decina di calciatori in questo periodo sono stati assenti, a causa degli impegni con le nazionali. Il Cagliari infatti, nonostante l’ultima posizione in classifica, vanta in rosa numerosi calciatori che giocano in nazionale. Segnale questo, che mette in evidenza, la bontà della rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Chi è rimasto ad Assemini ha lavorato intensamente. Doppie sedute di allenamento, lavoro fisico e tattico. Una full immersion importante per tutto il gruppo.

Cagliari anti Sampdoria

Mazzarri, dopo questi giorni intensi di lavoro pare abbia le idee più chiare. Si ripartirà dal 3-5-2, modulo mazzarriano per eccellenza. In difesa oltre a Caceres e Godin, potrebbe trovare posto Walukiewicz, visto che Ceppitelli è ancora out, e Carboni ha lavorato a parte. In mezzo al campo, Nandez dovrebbe essere l’esterno di destra, mentre in mezzo oltre a Strootman, che ha lavorato in gruppo, Marin e probabilmente Deiola. A sinistra Lykogiannis pare favorito su Dalbert, ancora a parte. Il greco con meno compiti difensivi, può esprimere meglio il suo potenziale nel gioco offensivo. Davanti la coppia sarà composta da Joao Pedro e Keita Balde. Al momento non esistono alternative. Farias è out, e non pare abbia voglia di restare in Sardegna, Ceter è infortunato. Resta il solo Pavoletti, che ha approfittato della pausa per mettere minuti nelle gambe. Questa potrebbe essere la partita spartiacque della stagione.

 

 

Serie A

Inter: Zalewski saluta la Roma con un post sui social

Pubblicato

il

Ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro, ma stamattina l’esterno polacco ha voluto ringraziare la Roma con una dedica sul suo profilo Instagram.

Dopo quattordici anni Nicola Zalewski e la Roma si separano. Nella giornata di ieri è stato definito l’affare di calciomercato che ha portato l’esterno di Tivoli all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Così, dopo essere nato e cresciuto calcisticamente tra le mura di Trigoria, il n.59 saluta i giallorossi. Arrivato alla Roma nel 2011, Zalewski esordirà in prima squadra in Serie A nel 2021. Polacco d’origine, ma romanista nel cuore, Zalewski diventerà nelle stagioni con Mourinho uno dei titolarissimi: il momento più alto è stato sicuramente la vittoria della Conference League nel 2022.

Il ringraziamento di Zalewski

Tanti anni, tanti ricordi. Proprio questa mattina sul suo profilo Instragram Zalewski ha salutato così la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta.

Queste le sue parole: “Ciao Roma! Dalla prima volta che ho messo la tua maglia addosso sono passati 14 anni, una vita intera. Comunque vada a finire… GRAZIE DI TUTTO”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Empoli, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Empoli, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i toscani.

L’imperativo è vincere. Lo ha detto Thiago Motta nella conferenza di ieri, lo ribadisce la classifica. Di quelle davanti non corre nessuna, ma sono comunque tante e l’ambiente, nell’eventualità in cui dovesse arrivare un altro insuccesso, rischia di diventare tossico. Per scacciare i fantasmi la Juventus dovrà battere l’Empoli in casa, squadra ostica ma in debito di punti poiché non vince dall’8 Dicembre: 5 sconfitte e 2 pareggi.

Juventus-Empoli, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Motta.

Empoli: Vasquez; Marianucci, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Juventus-Empoli

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, tre punti di platino e quattro balzi verso la salvezza

Pubblicato

il

setti

Hellas Verona, a Monza arriva una vittoria pesantissima in ottica salvezza e una sentenza per i brianzoli. Paolo Zanetti si mette in tasca tre punti e “vede” il Genoa.

Le vittorie non si contano, in particolare da gennaio in poi, ma si pesano, e quella di ieri è stata davvero sostanziosa per l’Hellas Verona.

I gialloblù tornano ai tre punti in trasferta, seppur grazie a un autogol, e spediscono a -10 un Monza ormai rassegnato alla serie B.

L’infortunio di Tengstedt non ci voleva proprio per Zanetti, ma ora sa di poter contare su Mosquera, bomber di riserva che ora avrà maggior spazio, oltre a minor concorrenza.

Napoli-Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unica nota negativa emersa allo U-Power Stadium è l’infortunio di Serdar, uno dei migliori del sabato brianzolo, autore della giocata che portato all’episodio decisivo e uscito dopo il primo tempo.

La classifica, con la gioia monzese in cassaforte, fa compiere all’Hellas Verona un balzo che tocca i 23 punti e un quadruplo sorpasso ai danni di Cagliari, Empoli, Como e Lecce, oltre a un avvicinamento a -3 dal Genoa.

Parlando di mercato, invece, l’allenatore scaligero incrocia le dita e comprende le esigenze di Presidio Investors, ma è consapevole di poter perdere Reda Belahyane nelle ultime ore di mercato, e spera di veder arrivare in riva all’Adige un adeguato rimpiazzo in caso di addio.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel

Visualizzazioni: 24 Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane talento francese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 30 Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre e dettagli del...

danso, Juventus danso, Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…

Visualizzazioni: 38 La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell’austriaco Danso, ma qualcosa è andato storto. Il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Fiorentina, ai dettagli la trattativa per Zaniolo

Visualizzazioni: 8 Nicolò Zaniolo si trasferisce alla Fiorentina dal Galatasaray, concludendo il prestito con l’Atalanta e aprendo un nuovo capitolo...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato25 minuti fa

Tottenham, UFFICIALE l’acquisto di Danso: niente Juventus

Visualizzazioni: 28 Niente Juventus, il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto di Kevin Danso. Il difensore austriaco arriva dal Lens per circa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Parma: Ordonez, visite mediche domani

Visualizzazioni: 21 Christian Ordonez pronto per le visite mediche con il Parma; il contratto sarà fino al 2029 ma rimarrà...

Serie A35 minuti fa

Inter: Zalewski saluta la Roma con un post sui social

Visualizzazioni: 43 Ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro, ma stamattina l’esterno polacco ha voluto ringraziare la Roma con una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 minuti fa

Como, ultimi da dettagli da definire col Benfica per Belotti

Visualizzazioni: 29 Andrea Belotti vicino al trasferimento al Benfica. Ultimi dettagli da definire fra il Como e i portoghesi per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato49 minuti fa

Milan, Morata in volo per Istanbul: la conferma social (VIDEO)

Visualizzazioni: 53 Alvaro Morata in viaggio verso Istanbul per firmare con il Galatasaray. Accordo raggiunto fra i turchi e il...

danso, Juventus danso, Juventus
Calciomercato54 minuti fa

Pedullà: Danso non ha passato le visite con la Juventus

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Kevin Danso non ha superato le visite mediche con la Juventus. Di...

Le Squadre

le più cliccate