Categorie: Serie A

Cagliari-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Il Cagliari di Walter Mazzarri affronta il Venezia di Paolo Zanetti nell’anticipo del venerdì della 7^ giornata di Serie A: fischio d’inizio alle 20.45 

La settima giornata di Serie A si infiamma con il match del venerdì sera che si giocherà alla Sardegna Arena e che vedrà il Cagliari sfidare il neopromosso Venezia. Una sfida avvincente disputata tra due squadre che attualmente militano tra le posizioni più basse della classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Cagliari-Venezia: il video della conferenza stampa di Mazzarri

Qui Cagliari

Mazzarri potrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti a Cragno, Caceres, Godin e Carboni (favorito su Ceppitelli) si candidano a comporre la difesa a tre. A centrocampo Nandez e Lykogiannis agiranno da esterni, con Marin playmaker e Deiola e Strootman mezzali. Non è da escludere però l’impiego di Zappa al posto di Deiola: in questo caso Nandez agirebbe da mezzala destra. Davanti sarà uno tra Pavoletti e Keita a far coppia con João Pedro. Ai box, oltre al lungodegente Rog, anche Ceter e Dalbert.

Qui Venezia

Paolo Zanetti potrebbe schierare i lagunari con il 4-3-3. Nel tridente d’attacco Okereke può spuntarla come centravanti, mentre Henry e Johnsen dovrebbero agire da esterni offensivi. A centrocampo, come perno centrale, Fiordilino se la gioca con Peretz, mentre Crnigoj e Busio agiranno da mezzali. Fra i pali agirà Mäenpää, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Mazzocchi e Molinaro terzini, con Svoboda (in vantaggio su Caldara) e Ceccaroni a formare la coppia difensiva centrale. Assenti per problemi fisici Vacca, Haps, il portiere Lezzerini e Sigurdsson.

Precedenti

Sono appena tre gli incroci nella storia della Serie A tra Cagliari e Venezia, con l’ultimo confronto che risale esattamente a ventidue anni fa. Il bilancio è perfettamente in equilibrio: primo confronto il 6 novembre 1966, con i rossoblù vincenti e a segno per quattro volte (4-0 il finale, doppietta di Riva, poi Boninsegna e Greatti). Il secondo appuntamento è datato invece 6 dicembre 1998, con i lagunari questa volta corsari (0-1, autorete di Zanoncelli). L’ultima volta risale invece al 26 settembre 1999: risultato finale 1-1 (apre Valtolina, pareggia Berretta). Le reti: 5 in totale quelle realizzate dal Cagliari, 2 quelle del Venezia.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; João Pedro, Keita.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Henry, Okereke, Johnsen.

Dove vederla

L’anticipo della 7ª^giornata di Serie A, Cagliari-Venezia, sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN, e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

La sfida salvezza Cagliari-Venezia sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone dalle 20.30

https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-sampdoria-probabili-formazioni-dove-vederla.html#:~:text=Per%20seguire%20il%20racconto%20live%20del%20match%20potete%20farlo%20collegandovi%20alla%20pagina%C2%A0Facebook%C2%A0%20de%C2%A0La%20Serie%20A%20nel%20Pallone%C2%A0dalle%2012.30

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il…

19 mins fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis…

29 mins fa

Roma: la Curva Sud continua la protesta

Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la…

39 mins fa

Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”

Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell'ex allenatore della Roma,…

48 mins fa

Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca

Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito…

50 mins fa

Violenza di genere, Cappelletti: “Dovere di alzare la voce”

Violenza di genere: l'impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie…

59 mins fa