Il Cagliari di Walter Mazzarri affronta il Venezia di Paolo Zanetti nell’anticipo del venerdì della 7^ giornata di Serie A: fischio d’inizio alle 20.45
La settima giornata di Serie A si infiamma con il match del venerdì sera che si giocherà alla Sardegna Arena e che vedrà il Cagliari sfidare il neopromosso Venezia. Una sfida avvincente disputata tra due squadre che attualmente militano tra le posizioni più basse della classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Cagliari-Venezia: il video della conferenza stampa di Mazzarri
Mazzarri potrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti a Cragno, Caceres, Godin e Carboni (favorito su Ceppitelli) si candidano a comporre la difesa a tre. A centrocampo Nandez e Lykogiannis agiranno da esterni, con Marin playmaker e Deiola e Strootman mezzali. Non è da escludere però l’impiego di Zappa al posto di Deiola: in questo caso Nandez agirebbe da mezzala destra. Davanti sarà uno tra Pavoletti e Keita a far coppia con João Pedro. Ai box, oltre al lungodegente Rog, anche Ceter e Dalbert.
Paolo Zanetti potrebbe schierare i lagunari con il 4-3-3. Nel tridente d’attacco Okereke può spuntarla come centravanti, mentre Henry e Johnsen dovrebbero agire da esterni offensivi. A centrocampo, come perno centrale, Fiordilino se la gioca con Peretz, mentre Crnigoj e Busio agiranno da mezzali. Fra i pali agirà Mäenpää, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Mazzocchi e Molinaro terzini, con Svoboda (in vantaggio su Caldara) e Ceccaroni a formare la coppia difensiva centrale. Assenti per problemi fisici Vacca, Haps, il portiere Lezzerini e Sigurdsson.
Sono appena tre gli incroci nella storia della Serie A tra Cagliari e Venezia, con l’ultimo confronto che risale esattamente a ventidue anni fa. Il bilancio è perfettamente in equilibrio: primo confronto il 6 novembre 1966, con i rossoblù vincenti e a segno per quattro volte (4-0 il finale, doppietta di Riva, poi Boninsegna e Greatti). Il secondo appuntamento è datato invece 6 dicembre 1998, con i lagunari questa volta corsari (0-1, autorete di Zanoncelli). L’ultima volta risale invece al 26 settembre 1999: risultato finale 1-1 (apre Valtolina, pareggia Berretta). Le reti: 5 in totale quelle realizzate dal Cagliari, 2 quelle del Venezia.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; João Pedro, Keita.
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Henry, Okereke, Johnsen.
L’anticipo della 7ª^giornata di Serie A, Cagliari-Venezia, sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN, e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
La sfida salvezza Cagliari-Venezia sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle 20.30
https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-sampdoria-probabili-formazioni-dove-vederla.html#:~:text=Per%20seguire%20il%20racconto%20live%20del%20match%20potete%20farlo%20collegandovi%20alla%20pagina%C2%A0Facebook%C2%A0%20de%C2%A0La%20Serie%20A%20nel%20Pallone%C2%A0dalle%2012.30
La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il…
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis…
Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la…
Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell'ex allenatore della Roma,…
Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito…
Violenza di genere: l'impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie…