Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio Ranieri ha annunciato il ritiro dal calcio. Tutti i nomi papabili.
Archiviata la salvezza, per i sardi è il momento di guardare al futuro e l’addio di Sir Claudio costringe tutti a farlo. L’obiettivi del presidente Giulini è nominare il nuovo allenatore prima della partenza per il ritiro estivo ma dovrà aspettare il 30 giugno, giorno in cui scadranno alcuni contratti.
Diversi sono i nomi che potrebbero fare al caso dei rossoblu, tanto che secondo la dirigenza sarebbero ben 4 i profili adatti a ricoprire questo ruolo.
Ivan Juric coach of Salernitana, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Torino final result, Salernitana 1, Torino 1, match played at the Arechi stadium.
Depositphotos
Infatti, nella lista dei sardi ci sarebbero alcuni nomi, tra esonerati e ancora sotto contratto. Si tratta per esempio di Paolo Zanetti
, fermo dopo l’esperienza all’Empoli, Alessio Dionisi, esonerato dal Sassuolo, Ivan Juric, che non rinnoverà col Torino e Marco Baroni, fresco di rinnovo con l’Hellas Verona.Dalle indiscrezioni raccolte in queste ore sembra che Giulini farà un tentativo per il croato, profilo più appetibile tra quelli citati, ma ci sarà da tenere conto delle sue ambizioni. Zanetti potrebbe essere la scelta più percorribile in termini di trattative ma rischia di diventare una scelta “alla Semplici” che i tifosi non apprezzerebbero.
L’ex Sassuolo invece avrebbe una seconda possibilità dopo la stagione difficile in neroverde. Visto l’esito finale maturato con Ballardini, che forse era già segnato, le colpe di Dionisi sono limitate e potrebbe cogliere l’occasione per riscattarso.
In ultimo, per Marco Baroni le cose si fanno decisamente complicate. L’allenatore scaligero ha appena fatto scattare il rinnovo automatico con l’Hellas grazie alla salvezza e oltretutto è corteggiato dal Monza di Galliani per il dopo Palladino.
Aggiornato al 22/05/2024 8:44
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…