Il Cagliari dopo aver attraversato un periodo positivo nel mese di febbraio, ottenendo nelle 4 partite disputate 8 punti, ora i sardi arrivano alla sfida contro la Juventus reduci da 4 sconfitte consecutive.
Nell’ultimo incontro il Cagliari ha subito dall’Udinese una batosta dura da superare, tant’è che visto il periodo nero e la classifica incerta, il posto in panchina di Mazzarri non è così al sicuro.
Il tecnico livornese, in vista della delicata partita interna contro la Juventus, può tirare un sospiro di sollievo perché avrà a disposizione alcuni giocatori preziosi, assenti ad Udine.
Recuperano, dopo l’assenza dovuta al covid-19, Pavoletti che potrebbe affiancare Joao Pedro in avanti. Mentre in mezzo al campo Razvan Marin riprenderà il suo posto in regia.
Ricordiamo inoltre che nel match di Udine è tornato in campo, dopo i gravi infortuni che lo hanno tenuto fuori a lungo, Marko Rog, pedina importante per il centrocampo cagliaritano. Il centrocampista croato, se in buone condizioni potrebbe essere linfa vitale per i sardi nella lotta salvezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Conosciamo bene le idee del tecnico del Cagliari
, molto legato al 3-5-2, ma in vista della partita con la Juventus sappiamo che Mazzarri sta prendendo in considerazione anche la possibilità di schierarsi con la difesa a quattro, non sarebbe comunque una novità assoluta.Lo schieramento a quattro dietro potrebbe essere attuato anche a partita in corso, ma è subordinato in particolare alle condizioni di alcuni giocatori rossoblù.
In mezzo al campo infatti oltre allo squalificato Grassi, è da verificare la tenuta sui 90 minuti di Baselli che non al meglio e di Rog tornato in campo solo nell’ultima partita per 25 minuti circa dopo la lunga assenza.
Insomma vedremo se Mazzarri continuerà con il consueto 3-5-2, probabile almeno in partenza, o se deciderà di giocarsela a specchio con la Juventus schierando il Cagliari 4-4-2.
In ogni caso come vi abbiamo già detto in avanti ci sarà Pavoletti per dare più peso e non lasciare troppo solo Joao Pedro. Difficilmente nell’11 iniziale vedremo Likogiannis perché a sinistra dovrebbe esserci ancora Dalbert.
Infine la grande novità è che in mezzo al campo a sorpresa potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Rog, insieme a Marin e Deiola.
Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato…
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto…
Quest'oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del…
In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè…
Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è…
Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente…