Serie A
Cagliari, Zappa: “Dopo la doppietta ho fatto fatica a dormire. Sono milanista ma…”
Il terzino del Cagliari, dopo aver siglato una doppietta al Milan, è tornato sulle emozioni di quel momento. Leggi con noi le parole di Zappa.
Le parole di Zappa
La doppietta al Milan.
“Faccio fatica ancora a crederci. Sara, la mia compagna, dice che sabato notte ero elettrico, super agitato. E la mattina quando mi sono svegliato ho trovato il messaggio di Gabbia, il difensore del Milan che è un amico con scritto ‘Mannaggia a te, ma complimenti'”.
Sulla fede rossonera.
“Era vero, poi quando stai vicino alla prima squadra e sei all’Inter non puoi non tifare. Oggi in Champions le tifo tutte e due. Anche se quando sono a casa stacco dal calcio, non sto sempre a guardare partite. Sulla tv decide più Sara che vuole vedere film e serie”.
Serie A
Inter, il verdetto per Calhanoglu: ecco quanto starà fuori
Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio e dovrà rimanere ai box per alcune settimane.
Hakan Calhanoglu non era stato convocato nella trasferta di Venezia per il problema alla coscia rimediato in Supercoppa contro il Milan. In più, un nuovo infortunio al polpaccio lo costringerà a saltare anche Inter–Bologna, prevista per questo mercoledì. Tuttavia quest’ultimo stop si è rivelato un po’ più grave del previsto.
Inter, l’esito degli esami strumentali di Hakan Calhanoglu
L’Inter ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’esito degli esami strumentali svolti dal turco: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad ulteriori accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo aver accusato un indolenzimento muscolare durante il lavoro personalizzato di recupero dall’elongazione all’adduttore destro. Gli esami hanno evidenziato un lieve risentimento al soleo della gamba destra. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni“.
I tempi di recupero stimati sono tra le 2 e le 3 settimane. Il centrocampista salterà quindi le gare di Serie A contro Bologna, Empoli e Lecce, oltre alle due sfide di Champions League contro Sparta Praga e Monaco. L’obiettivo è di riaverlo a disposizione per il derby di campionato, in programma il prossimo 2 febbraio alle ore 18. Se non dovesse farcela, Calhanoglu proverà a rientrare nel match successivo con la Fiorentina.
Serie A
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla
Atalanta-Juventus è uni dei match valevoli per il recupero della 19^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Atalanta-Juventus è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza leggermente diversa a livello di punti ma concorrono entrambe per un posto in Europa. L’Atalanta tenterà di vuole tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi con Lazio e Udinese per tenere viva la corsa scudetto, mentre il club bianconero proverà a fare una buona prestazioni per tornare alla vittoria che manca da due partite.
Qui Atalanta
In vista del match contro la Juventus mister Gasperini metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Kossonou, Hien e Kolasinac. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri mentre sulla trequarti alle spalle di De Ketelaere opereranno Pasalic e Lookman.
Qui Juventus
In vista del match contro l’Atalanta mister Motta schiererà un 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e il quartetto difensivo formato da Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso. In mediana ci sarà la coppia composta da Locatelli e Thuram mentre sulla trequarti alle spalle di Vlahovic ci saranno Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.
Dove vedere Atalanta-Juventus
Il match Atalanta-Juventus in programma martedì 14 gennaio alle 20:45 sarà visibile in co-esclusiva su Sky e Dazn.
Serie A
Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce
Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby. Dirigenza e squadra alla ricerca di una sterzata decisiva.
Un 2025 che per la Juventus è iniziato in salita. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta attraversando un momento delicato, con l’eliminazione dalla Supercoppa e un deludente pareggio nel derby che hanno amplificato i malumori all’interno della Continassa.
Le scelte forti di Thiago Motta, tecnico bianconero, sono finite sotto la lente di ingrandimento. Le esclusioni eccellenti, da Chiesa in estate a Danilo più recentemente, hanno sollevato perplessità nello spogliatoio. Inoltre, qualche malumore serpeggia tra i giocatori: Gatti, privato della fascia da capitano; Fagioli, relegato spesso in panchina; Vlahovic, infastidito dalle sostituzioni ripetute; e Douglas Luiz, scontento per il poco spazio in campo. Tuttavia, nonostante i musi lunghi, la squadra crede ancora nel progetto tecnico di Motta.
Tempo di confronti in casa Juventus
A confermare questa fiducia, nei giorni scorsi il capitano pro tempore Manuel Locatelli ha preso l’iniziativa per convocare un confronto con l’allenatore. Un segnale chiaro di un gruppo che, nonostante le difficoltà, cerca compattezza e unità per uscire insieme da questa fase complicata.
Ora, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi impegni, dove la Juventus è chiamata a rispondere sul campo. A cominciare da domani, nell’attesissima sfida contro l’Atalanta. Per Motta e i suoi uomini, il tempo per le recriminazioni è finito: serve una sterzata decisa per riprendere il cammino verso gli obiettivi stagionali.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata