Il pareggio conquistato a San Siro contro il Milan ha permesso al Cagliari di avvicinarsi ancor di più alla zona salvezza. Zortea ancora decisivo, la statistica.
I sardi escono imbattuti contro i rossoneri per la seconda volta in questa stagione dopo il 3-3 dell’Unipol Domus. A segno ancora il difensore classe 1999, è primo in Europa.
Una carriera in giro per l’Italia e la costanza nelle prestazioni hanno fatto di Nadir Zortea un difensore a tutto campo. La duttilità che lo contraddistingue gli permette di ricoprire anche il ruolo di centrocampista esterno.
Nel Cagliari di Nicola il suo compito non è solo quello di contenere le ripartenze avversarie ma soprattutto quello di accompagnare l’azione offensiva e dare così supporto agli attaccanti.
Ieri sera a San Siro è successa esattamente la stessa cosa, col gol arrivato al termine di una ripartenza. Il contributo di Maignan ha permesso al giocatore scuola Atalanta di raggiungere quota 4 gol in questa stagione, issandosi quindi in cima alla classifica dei difensori più prolifici.
Infatti, nessun pari ruolo ha fatto meglio nei top 5 campionati europei. La stessa vena realizzativa si è palesata anche in Willi Orbán, Lukas Kübler e Josko Gvardiol.
Aggiornato al 12/01/2025 10:56
Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di…
Inizialmente inserito tra i titolari per la gara con l'Inter, il difensore del Venezia Giorgio…
Davide Frattesi ancora in panchina nell'Inter: il centrocampista romano potrebbe cambiare squadra, con la Roma…
Continua l'emergenza indisponibili in casa Juventus. In vista della partita contro l'Atalanta, Thiago Motta spera…
Bologna-Roma, manca sempre meno alla sfida del Dall'Ara tra la squadra di Italiano e quella…
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro è…