Categorie: Serie A

Cagliari, Zortea: “Poche squadra avranno la nostra intensità”

Il nuovo terzino del Cagliari si è presentato in conferenza stampa. Zortea ha speso importanti parole verso il tecnico Nicola, che ritrova dopo Salerno.

Il nuovo acquisto del Cagliari si è presentato in conferenza stampa, spendendo parole importanti verso il tecnico Davide Nicola. Zortea ritrova il tecnico piemontese dopo l’esperienza alla Salernitana, nella stagione 2021-2022.

Cagliari, le parole di Zortea

L’arrivo al Cagliari

“Sono arrivato molto giovane all’Atalanta, lì ho svolto un percorso di crescita importante che mi ha portato nelle ultime stagioni a vivere diverse esperienze in prestito. Il mio capitolo in nerazzurro si era concluso, così quando ho saputo dell’interesse del Cagliari e della possibilità di venire a titolo definitivo, sono subito rimasto impressionato, volevo fortemente sposare un nuovo progetto come questo.

A chi s’ispira Zortea?

Sono davvero contento. Guardo avanti basando tutto sull’attitudine al lavoro e cercando di prendere il meglio da chi mi è accanto. Modelli? Ce ne sono tanti, ora si gioca molto con la difesa a tre e questo modo di giocare valorizza tanto i laterali. Se devo dirne uno penso a Theo Hernandez che interpreta il ruolo con enorme completezza nelle due fasi.

Le tue caratteristiche?

“La capacità di corsa è la mia caratteristica principale. Sono un giocatore con attitudine offensiva che può ricoprire diverse posizioni su entrambi i lati del campo. L’eredità di Nandez? La vivo con grande senso di responsabilità, è uno stimolo a fare il massimo e lasciare un segno nel Cagliari, in questa stagione e nel futuro”.

Le parole su Nicola

Vuole giocatori che sanno controllare le proprie emozioni, che sono consapevoli di ciò che fanno, c’è intensità, si spinge a fondo. Lavoriamo molto sulle brevi distanze, sulla pressione, la riconquista e la ricerca rapida della verticalità e della porta. È un gruppo molto valido che mi ha accolto con enorme apertura come è accaduto a tutti i nuovi arrivati. Stiamo andando nella direzione giusta, bisogna continuare così con fiducia. Sicuramente conoscere già lo staff, nel mio caso anche il direttore Bonato, è un vantaggio nell’approcciarmi alla realtà Cagliari. Non tutte le squadre hanno la nostra intensità e dovremo far sì che sia un vantaggio per noi”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:08

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa…

15 minuti fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga…

30 minuti fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari.…

46 minuti fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto…

56 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per…

1 ora fa

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra…

1 ora fa