Calcio in tv: nella serata di ieri DAZN ha presentato la stagione 2024/25, la prima del nuovo ciclo quinquennale di diritti televisivi della Serie A.
La piattaforma di sport in streaming ha annunciato il listino prezzi definitivo in vista della nuova edizione del campionato.
La Legge Melandri vieta la trasmissione della Serie A da parte di una sola emittente (la cosiddetta “no single buyer rule”), motivo per cui anche nel 2024/25 – e così sarà fino al termine della stagione 2028/29 – il campionato sarà trasmesso da più piattaforme, nello specifico:
DAZN, che paga 700 milioni annui alla Lega Serie A (con aggiunta di un meccanismo di revenue sharing), trasmetterà 10 partite a giornata di cui 7 in esclusiva;
Sky, che paga 200 milioni annui alla Lega Serie A, trasmetterà 3 gare a giornata in co-esclusiva. Lo spacchettamento riguarda poi anche il resto delle competizioni calcistiche, considerando ad esempio la Champions League, che viene trasmessa in gran parte da Sky e in misura decisamente minore da Amazon (una partita a turno in esclusiva).
Per la stagione calcistica 2024/25 in Italia, i costi degli abbonamenti per seguire la Serie A e la UEFA Champions League sono suddivisi tra vari fornitori di servizi televisivi e di streaming.
Ecco un riepilogo dettagliato dei costi degli abbonamenti e delle possibili combinazioni per seguire tutte le principali competizioni calcistiche:
Contenuti: Tutta la Serie A, Liga, Liga Betclic portoghese, Women’s Champions League, basket (Serie A, Eurolega, Eurocup), volley (SuperLega maschile, Serie A1 femminile, CEV Champions League), NFL, boxe, canali Eurosport (Giochi Olimpici di Parigi 2024, Australian Open, Roland Garros, Giro d’Italia, Tour de France).
Le combinazioni proposte offrono diverse opzioni in base alle preferenze e al budget degli appassionati, garantendo l’accesso a Serie A, Champions League, Europa League e altri campionati esteri e sport.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:20
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…