I nostri Social

Notizie

Calcio story: come fu che una partita venne sospesa per UFO

Pubblicato

il

La storia di Fiorentina-Pistoiese, l’unica partita al mondo sospesa per problemi di… UFO!

Era un mercoledì quel 27 ottobre 1954, un giorno che passerà alla storia del calcio per un evento straordinario. Era un mercoledì, dicevamo, e al Comunale di Firenze, oggi stadio Artemio Franchi, si giocava Fiorentina-Pistoiese, una partita de campionato cadetti, l’attuale Primavera. Nonostante fosse una partita giovanile allo stadio erano presenti diecimila spettatori, un pubblico considerevole che assistette a un evento assurdo. Quella Fiorentina era imbottita di campioni che poi avrebbero vinto lo scudetto e raggiunto la finale di Champions ma non c’entra questo con quello che successe, anche i giocatori furono protagonisti di un qualcosa di straordinario che è accaduto una sola volta nella storia del calcio ossia proprio quel giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE — Calcio story: derby di guerra tra risse e mitragliatrici

L’avvistamento di oggetti non indentificati, l’arbitro sospende il match

Stadio Comunale (foto Facebook)

Sono le 14.30, è da poco iniziato il secondo tempo quando l’arbitro ferma il gioco e tutti si mettono a fissare il cielo: è incredibile, ci sono degli oggetti volanti non identificati che si muovono. La partita viene sospesa e sul referto l’arbitro scrive che “la gara viene interrotta per la presenza di qualcosa nel cielo”. Assurdo! Ecco quello che accadde raccontato da un testimone intervistato dalla BBC: “Ricordo tutto, dalla A alla Z. Fu qualcosa che sembrava un uovo che si muoveva lentamente, piano piano. Ogni persona che era allo stadio era in osservazione e vedeva degli scintillii che cadevano dal cielo, come glitter argentati. Rimanemmo tutti stupiti perché non avevamo mai visto niente di simile prima. In quegli anni tutti parlavano di alieni, tutti parlavano degli UFO e noi ne abbiamo avuto l’esperienza, li abbiamo visti, direttamente, per davvero.

Secondo alcuni testimoni dal cielo caddero alcuni filamenti in seguito all’apparizione di quegli strani oggetti e Giorgio Batini, capocronista de La Nazione decise di raccoglierne un campione per farli esaminare. Ne venne fuori che erano composti da un mix di calcio, silicio, alluminio, magnesio, ferro e boro. Insomma, non si trattava di ragni volanti, come invece si era pensato, non era quindi quel fenomeno chiamato ballooning, che si verifica quando i ‘ragni migratori’, una piccola specie di aracnidi, si spostano per centinaia o migliaia di chilometri collegando le loro ragnatele.

Tale fenomeno può avvenire anche ad altezze considerevoli e i raggi del sole, riflettendo sulle ragnatele, provocano un effetto simile a quello raccontato dai testimoni presenti allo stadio. Le analisi, dunque, scongiurarono questa ipotesi. E allora cosa fu che indusse l’arbitro a sospendere la partita? Mistero, ancora oggi non si è riusciti a dare una spiegazione a quel fenomeno. Per la cronaca, la partita fu poi ripresa e terminò 6-2 per la Fiorentina ma cosa invase il cielo quel pomeriggio di ottobre resta un mistero irrisolto. Per ora almeno, chissà se qualcuno, venuto a conoscenza di questa storia, non decida di indagare più a fondo per dare una risposta a quella strana invasione nei cieli di Firenze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Neymar: “Voglio vincere i Mondiali del 2026 con il Brasile”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar conferma la sua ambizione di partecipare ai Mondiali 2026 e punta alla vittoria con il Brasile, dichiarandosi fiducioso nella squadra.

Neymar, la stella del calcio brasiliano, ha recentemente condiviso le sue intenzioni riguardo al futuro calcistico. Durante un’intervista con CNN, il campione ha espresso la sua ferma volontà di partecipare ai Mondiali del 2026. “Ovviamente pianifico di essere lì! Sicuramente,” ha dichiarato Neymar, mostrando un chiaro impegno verso la competizione internazionale.

Neymar e il sogno Mondiale

Neymar non ha nascosto il suo desiderio di trionfare con la nazionale brasiliana. Ha sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando: “Cercherò di fare del mio meglio per vincere con il Brasile. Voglio essere lì, mi fido della nostra squadra.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la determinazione del calciatore, che nonostante le sfide passate, continua a sognare in grande.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Como, Assane Diao è il nuovo attaccante

Pubblicato

il

Como

Un’operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal Real Betis al Como. Lo spagnolo ha firmato fino al 2029.

Colpo in attacco per i lariani che si assicurano uno dei prospetti più brillanti del calcio, nonché uno dei più giovani (2005). Poco fa è arrivata l’ufficialità.

Como, ufficiale Assane Diao

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un piccolo video di presentazione sui vari social, il club ha dato il benvenuto al giocatore:

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29.

Nato a Ndongane, in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao ha rapidamente scalato le classifiche del calcio europeo. Alto 1 metro e 85 centimetri, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Badajoz, del Flecha Negra e Balón de Cádiz prima di arrivare, nel 2021, al Betis Siviglia.

assane diao como

Depositphotos_679183988_S

Durante la sua permanenza al Real Betis, Diao ha collezionato 28 presenze ne La Liga, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con gol e assist essendo stato anche uno dei protagonisti del memorabile pareggio contro il Barcellona nel dicembre 2024. A livello internazionale, Diao ha rappresentato la Spagna a vari livelli giovanili, vestendo la maglia della Nazionale U19 e U21.

In occasione dell’arrivo di Diao, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Assane possiede una combinazione di velocità, qualità e fiuto del gol. E’ molto intelligente nel gioco senza palla e riesce a trovare spazi aperti in cui liberarsi. La sua versatilità sarà una grande risorsa per la squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui. È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto”.

Ecco le sue prime parole da calciatore del Como: “Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907. Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato con Mister Cesc Fabregas varie volte, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo!”

Continua a leggere

Notizie

Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio

Pubblicato

il

Milan

Milan, sta diventando un’avvincente quanto a volte stucchevole telenovela quella tra il portoghese il quale di solito si difende e l’ex rossonero Antonio Cassano che invece attacca.

Nuovo siparietto tutt’altro che simpatico, a nostro modo di vedere, tra Antonio Cassano Rafael Leao. A prescidnere da chi abbia raione, e questa non è la sede per decretarlo, ormai non ci stupiamo più degli attacchi dell’ex rossonero all’esterno portoghese.

Qui di seguito le parole di Cassano:” Anche Sergio (Conceicao, ndr) si accorgerà che Leao è un giocatore da zero a zero, farlocco. Non è né carne né pesce, alla Martial. Non sa giocare con la squadra, non sa fare l’ultimo passaggio. Poca roba. Deve rinraziare Fonseca, ci fosse stato Spalletti o Capello lo avrebbe attaccato al muro. Fonseca si è comportato fin troppo bene. Si deve vergonare, se aveva i coglioni, doveva dirglielo in faccia. Non ha personalità”.

In risposta alle parole di Cassano, Leao ha postato su Instagram un chiaro ed inequivocabile commento con la faccia del pagliaccio. Fine della storia? Assolutamente no, prevediamo altre puntate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A6 mins fa

Genoa, sguardo al futuro: vicino il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 52 Lukas Klisys è vicino a prolungare il suo contratto con il Genoa fino al 2027, con un’opzione per...

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina Torino, Urbano Cairo, Fiorentina
Calciomercato25 mins fa

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Visualizzazioni: 49 Questo di gennaio potrebbe essere l’ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due colpi che sembrano...

Saelemaekers Saelemaekers
Calciomercato35 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Visualizzazioni: 279 Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non è magari appariscente,...

Sneijder Sneijder
Serie A45 mins fa

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Visualizzazioni: 68 Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L’iraniano si è sbloccato...

Calciomercato50 mins fa

PSG: nessuna trattativa per Nkunku

Visualizzazioni: 54 Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l’attaccante. Situazione Attuale di...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Calciomercato1 ora fa

Juventus, sondaggio del Fulham per Douglas Luiz

Visualizzazioni: 78 Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel futuro del giocatore...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 401 Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta evolvendo e le...

Calciomercato1 ora fa

Newcastle, Isak non si ferma più: 7 gol nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 22 Alexander Isak continua a sorprendere: 7 gol nelle ultime 5 partite con il Newcastle e gli occhi di...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Como: occhi su Yeremay, esterno del Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 29 Il Como punta Yeremay del Deportivo La Coruña, un talento che potrebbe rinforzare la rosa in vista della...

Serie A2 ore fa

Roma, trattativa per il rinnovo di Dybala: stavolta niente clausola

Visualizzazioni: 24 Paulo Dybala verso il rinnovo contrattuale con la Roma: trattative in corso per estendere l’accordo fino al 2027...

Le Squadre

le più cliccate