È ancora in dubbio il futuro di Alvaro Morata, attaccante della Juventus. Lo spagnolo potrebbe fare il suo ritorno in Spagna, ma non all’Atletico Madrid.
È tutt’ora un mistero il futuro di Alvaro Morata.
Lo spagnolo, che è tornato alla Juventus nel 2020 in prestito dall’Atletico Madrid, quest’estate potrebbe dover salutare i bianconeri per la seconda volta.
L’arrivo di Dusan Vlahovic non lo ha danneggiato, anzi. Morata ha finalmente trovato uno spazio in campo più funzionale per le sue qualità, ma la collaborazione trai due potrebbe interrompersi presto.
E non prettamente per volontà del classe ’92, che in più occasioni ha dimostrato il suo amore e attaccamento verso i colori della Vecchia Signora.
A detta de “La Gazzetta dello Sport“, la trama che si infittisce intorno alla sua prossima destinazione vede coinvolte tre società: Juventus, Atletico Madrid e Barcellona.
La Juve ha dovuto pagare 20 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni negli ultimi due anni, e per rinnovare il suo contratto dovrebbe investirne altri 35. Una cifra che Agnelli ritiene troppo alta.
Allo stesso tempo l’Atletico Madrid, che attualmente detiene il suo cartellino, non gradirebbe particolarmente il ritorno di Morata alla capitale.
Con il Cholo Diego Simeone non è mai scoccata la scintilla, sarebbe difficile trovargli posto negli schemi tattici del tecnico argentino.
È qui che si inserisce il Barcellona. I catalani hanno già mostrato un certo interesse verso l’attaccante della Juventus nella scorsa finestra di mercato invernale, quando il suo addio sembrava molto vicino.
Xavi Hernandez aveva dato l’ok, e lo stesso il calciatore. Solamente l’intervento di Max Allegri fece sì che Morata restasse a Torino almeno fino al termine della stagione.
Adesso la situazione è in bilico, e l’Atletico Madrid potrebbe pensare di inserire una contropartita nell’affare con il Barcellona.
Infatti tra le fila dei Colchoneros attualmente milita Griezmann, che però è di proprietà blaugrana.
L’Atletico, che ha intenzione di rinnovare il francese, potrebbe servirsi di Morata per risparmiare sul cartellino di Griezmann.
Così facendo lo spagnolo raggiungerebbe la coorte di Xavi a Barcellona, mentre Griezmann rimarrebbe a Madrid dove si è sempre nutrito del calore del popolo.
La Juventus, da parte sua, ha due opzioni: affidarsi ancora a Kean, che non ha propriamente rispettato le aspettative, o buttarsi nuovamente sul mercato alla ricerca di una nuova spalla per Vlahovic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:https://www.calciostyle.it/calciomercato/ultimora-juventus-cherubini-incassa-szoboszlai
Aggiornato al 15/05/2022 12:11
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…