Serie A
Calciomercato Milan, Pioli “Tomori deve restare”: e su Donnarumma….
Uno Stefano Pioli visibilmente soddisfatto dopo la vittoria contro il Parma risponde alle domande dei tifosi andando a toccare gli inevitabili temi di mercato, stretta attualità in mano a Paolo Maldini. Pioli fa alcuni nomi importanti per il futuro prossimo del club.
Calciomercato Milan, i rossoneri tornano a casa coi tre punti in tasca frutto della vittoria allo stadio Tardini contro un Parma che nonostante il forte divario in classifica ha saputo vendere molto cara la propria pelle. Un 3-1 che fa morale in vista della volata finale che mai come quest’anno potrebbe finalmente consegnare la tanto agognata qualificazione alla Champions, vero obiettivo dei rossoneri di questa travagliata stagione.
Il tecnico Stefano Pioli davanti ai microfoni di Sky Sport ha innanzitutto voluto parlare della partita esprimendosi in questa maniera:” Contro la Sampdoria non era stato il vero Milan e lo sapevamo, ci siamo incasinati la partita, ma oggi serviva vincere. Meglio fuori che in casa? I numeri sono lì da vedere, ma non essendoci i tifosi le partite sono simili. Conta la media punti per tornare in Champions League, dobbiamo superare Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio e Roma, l’obiettivo è quello, pensiamo solo alla prossima gara”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Parma-Milan 1-3, Leao entra e la chiude: le pagelle dei rossoneri
Sul mercato e sull’espulsione di Ibra
Impossibile non parlare di mercato ed in particolare modo dei rinnovi di alcuni giocatori che starebbero tenendo impegnate molte ore della giornata di Paolo Maldini, su Tomori, ad esempio, Pioli non ha usato mezze parole:” La volontà mia e dell’area tecnica è chiara, ci sta dando soddisfazioni per come si è inserito e per le caratteristiche che ha. La nostra volontà è quella di confermarlo, poi ci sono i termini economici. Tecnicamente non si discute, ora ed in futuro”.
Per quanto riguarda invece l’espulsione di Ibra, Pioli ha parlato col giocatore, ecco cosa si sono detti:” Appena parlo con Zlatan lui mi dice che ha discusso con Maresca, ma non gli ha mancato di rispetto e non lo ha offeso. A me zebra ha detto che gli ha riferito come ultima frase ‘Allora non ti interessa quello che dico io’ e poi è stato espulso.
Sul futuro di Donnarumma:” Che consiglio gli darei da papà? Gigio è più giovane dei miei figli, sono già nonno. Gli consiglierei di rimanere al Milan, è un top club in tutto e per tutto. Stiamo costruendo qualcosa, sono dei combattenti non ancora vincenti. Gli consiglio di rimanere con noi.”
Serie A
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Paulo Fonseca.
In bilico e in una situazione a dir poco critica, Hellas Verona e Milan si affrontano al Bentegodi per conquistare punti essenziali per la classifica.
I tre punti in casa del Parma hanno dato vigore ai padroni di casa, che hanno salvato la panchina di Paolo Zanetti, regalandosi ossigeno, evitando di essere ulteriormente risucchiati verso il basso.
Lo 0-0 casalingo contro il Genoa, invece, ha allargato il periodo critico dei rossoneri, sempre distanti dalla zona Champions League. I tre punti in Veneto sono d’obbligo, per non vedersi allontanare anche anche la zona Europa League.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La desgnazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI
Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali
Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchachoua, Kastanos, Duda, Belahyane; Lazovic, Suslov; Sarr. Allenatore: Zanetti.
Milan: Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham Allenatore: Fonseca.
Serie A
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l’esposizione con Elliott e allunga i termini del vendor loan legato all’acquisizione del club rossonero.
Ora è arrivato il comunicato ufficiale: il fondo di investimento guidato da Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott Management, il fondo di Paul Singer, per la rinegoziazione del vendor loan legato all’acquisizione della società.
Secondo le indiscrezioni, la nuova intesa prevede una significativa riduzione del debito residuo nei confronti di Elliott, ma soprattutto un’estensione dei tempi per la restituzione della somma complessiva. La scadenza, inizialmente prevista a breve termine, è stata posticipata a luglio 2028, offrendo a RedBird maggiore flessibilità nella gestione finanziaria e nello sviluppo del progetto sportivo ed economico del Milan.
A seguire il comunicato della società:
«AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital (“RedBird”), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028»
Serie A
Hellas Verona, l’ultima di Setti al Bentegodi: tifosi divisi
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l’ultima partita di Maurizio Setti in vesti di presidente della società scaligera. I tifosi si schierano.
Con la cessione ormai conclusa al fondo Presidio Investors e la nomina ufficiosa del nuovo CEO Italo Zanzi, quella di stasera sarà l’ultima dell’imprenditore carpigiano da presidente effettivo.
Hellas Verona, Setti saluta: opinioni contrastanti
A Verona si respira aria di cambiamento e nelle prossime settimane si assisterà a una vera e propria rivoluzione. Il passaggio di proprietà al fondo di investimento statunitense sancirà la fine dell’era Setti, rimasto alla guida del club per più di 12 anni.
Con la sua gestione il club ha conquistato stabilità in Serie A ma soprattutto una situazione economico-finanziaria da far invidia ai grandi club. Proprio su questo aspetto le opinioni dei tifosi si dividono: alcuni credono abbia agito in questo modo esclusivamente per i suoi interessi, altri ritengono il suo operato encomiabile.
Per questo motivo il suo addio ha scatenato reazioni contrastanti all’interno della tifoseria. Da anni è chiara la posizione del gruppo di tifo organizzato che ha mantenuto la linea dell’indifferenza e della totale contrarietà al modo in cui sono state gestite alcune situazioni.
Le famose plusvalenze hanno portato a dure contestazioni ma i fatti alla fine gli hanno dato ragione. Tanti festeggieranno mentre altri inizieranno a preoccuparsi per via di una nuova gestione straniera, che potrebbe allontanare i tifosi dalla squadra come già successo in Italia in questi anni
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic