Categorie: Serie A

Calciomercato Roma, Aouar arriva alla Roma: le reazioni

Calciomercato Roma. Degli affari che sta portando avanti la Roma quest’estate uno solo è già ufficiale: Houssem Aouar. Ecco le reazioni al suo arrivo.

Il suo nome era nell’aria dalla scorsa estate, a fluttuare tra tutte le ipotesi, poi accantonate, di calciomercato giallorosso: Frattesi, Kamara, e lui, Aouar.

Ora, però, alla Roma ci è arrivato davvero, e a parametro zero: il giocatore algerino, 24 anni, ha ereditato da Zaniolo, ora al Galatasaray, la maglia numero 22.

Calciomercato Roma, un bel colpo per la Roma

Un buon colpo per il club giallorosso, almeno stando a quanto ha detto David Rossi a Rete Sport: “Era un giocatore inseguito da diversi club europei, anche importanti. Lui ha giocato solo nel Lione, lo conosce bene Rudi Garcia, di lui si parlava come uno dei centrocampisti emergenti più interessanti d’Europa.

Poi quest’anno ha avuto un infortunio che ne ha limitato tantissimo lo sviluppo. Grande colpo, perchè arriva a parametro zero, ha 25 anni, e ha dimostrato che nel calcio europeo ci sta bene”.

Sulle qualità del giocatore: “E’ un giocatore che sa dare la palla, vede il taglio e ti dà la palla sulla corsa, non ne abbiamo tanti così. La Roma al momento ha Matic, Cristante, Pellegrini, Aouar e Bove. Numericamente forse ne manca uno, resta da capire che giocatore sta cercando la Roma…

A Rete Sport, anche Andrea Pugliese mette in risalto la buona opportunità che ha avuto la Roma a ingaggiare l’algerino: “Aouar a zero è un’opportunità importante. E’ un giocatore di qualità, che l’anno scorso ha giocato solo 19 partite e questo va detto.

Ma è un giocatore di fantasia, ha piede, ha visione di gioco, e può dare verticalità e linee di passaggio per la transizione

. E’ un acquisto positivo e la società va applaudita.

La cosa che mi ha sorpreso, al di là dell’italiano per cui gli va fatto tanto di cappello, è che la Roma ci stava parlando da un anno e quindi Pinto ci ha lavorato da tempo“.

Per l’ex giallorosso Roberto Pruzzo, Aouar “potrebbe essere l’alternativa di Mkhitaryan dell’anno scorso“: questo il suo giudizio, espresso ai microfoni di Radio Radio.

Sul giovane attaccante esprime un desiderio: “Spero possa avere la continuità che è mancata a Wijnaldum, l’uomo giusto per il cambio di passo a metà campo che invece ti è venuto meno“.

Per Mario Corsi Aouar “sembra un ragazzo molto serio, poi vedremo come sa giocare a pallone…”: ipse dixit, a Centro Suono Sport.

Su Tele Radio Stereo, Alessio Nardo dice che Aouar è l’uomo giusto per sostituire Abraham come titolare: “Possiamo dire che a oggi, 12 giugno, con Abraham infortunato e Belotti che non ha i requisiti giusti per essere il centravanti titolare, il terzetto d’attacco è Pellegrini e Aouar con Dybala falso nove…“.

A Radio Radio, Stefano Agresti lo definisce “un ingaggio molto intelligente, che può diventare un grande colpo se sta bene fisicamente. Il giocatore c’è, lo volevano tutti, poi ha avuto dei problemi fisici che lo hanno limitato“.

Insomma: se sarà stato o meno un investimento azzeccato lo dirà il tempo. Però le premesse sono buone: il ragazzo ha del potenziale sul piano calcistico, è educato e per di più parla italiano. Non è poco, di questi tempi.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:03

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Roma-Bologna, la prima volta di Italiano

A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una…

5 minuti fa

Fiorentina-Verona 3-1. Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…

5 minuti fa

Roma-Bologna 2-3. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…

7 minuti fa

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A.…

10 minuti fa

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra…

16 minuti fa

Udinese, Nani: “Manca un rigore a nostro favore. Certi episodi influenzano il campionato”

Gianluca Nani, nel post partita contro l’Atalanta, ha rilasciato ai microfoni di DAZN un’intervista nella…

25 minuti fa