Serie A
Calciomercato Roma, Dominguez: “A Bologna sto benissimo ma..”

Calciomercato Roma, il centrocampista del Bologna Dominguez, calciatore ambito dalle big, ha parlato del suo futuro direttamente dal ritiro degli emiliani.
Quanto fa piacere sentire che tutta la città spera nella tua permanenza?
“Fa piacere sentire tutto l’affetto della gente, sono contento del presente e penso al Bologna, mi sto allenando bene e ho la testa qui”.
Ci sono tante squadre che ti cercano. Che speranza c’è per la tua permanenza?
“Io non so niente di questi rumors. Ho la testa qui a Bologna, ho un altro anno di contratto e mi alleno per fare bene nella prossima stagione”.
La tua permanenza dipenderà anche dalla caratura della squadra che il Bologna farà?
“No, anche se sappiamo che sarà un anno difficile. Dobbiamo ripartire da dove abbiamo finito, abbiamo una buona base nonostante siano andati via tanti giocatori importanti per il gruppo”.
Ieri hai parlato diverso tempo con Lucumì e Motta. Che cosa vi siete detti?
“Abbiamo parlato delle vacanze e il resto rimane tra di noi”.
C’è margine per il tuo rinnovo contrattuale?
“La predisposizione c’è tutta. Non so come andrà avanti la trattativa, l’ultima volta che ne abbiamo parlato è stato ad aprile e c’era differenza tra richiesta e offerta della società. Al momento però io penso solo ad allenarmi, per il resto ci sono i procuratori”.
Cosa ti potrebbe spingere ad andare via da Bologna?
“Sicuramente per ambizione personale potrebbe essere una squadra che gioca le Coppe internazionali. Io qua a Bologna mi trovo benissimo, l’anno scorso siamo andati vicinissimo a giocare anche noi una Coppa, ma qui sto bene così come la mia famiglia”.
Motta ha speso tantissime parole per te durante tutto l’anno. Questo è un fattore che ti fa pensare di restare?
“Valuterò tutto nel momento in cui dovesse arrivare un’offerta concreta, al momento non ho niente. Le parole che il mister ha speso per me mi fanno piacere, come ho detto prima io sono concentrato per fare una buona stagione a Bologna“.
Se non dovesse arrivare l’offerta giusta, la tua concentrazione rimarrà la stessa?
“Se continuerò qua darò sempre il mio 100%, perché questa è la mia unica forma di vedere il calcio”.
Ti sei dato una deadline entro cui valutare eventuali offerte?
“È difficile rispondere, non sto pensando a nulla in questo senso. Voglio stare tranquillo, pensare ad allenarmi bene e prepararmi per la prima partita di Coppa Italia in cui saremo impegnati”.
Serie A
Monza, Fininvest tratta la cessione: svolta in arrivo?

La batosta subita dal Monza all’Olimpico pone nuovi interrogativi sulla permanenza in A dei brianzoli e sulla possibile cessione della società.
I biancorossi non riescono a tenere il passo delle concorrenti e sprofondano sempre di più verso il baratro della B. La famiglia Berlusconi riflette sul futuro.
Monza, momento nero e si avvicina la cessione?
Le prospettive legate al campionato e la possibilità di mantenere la Serie A, sono risultate insoddisfacenti dopo l’ultima sconfitta del Monza contro la Roma. Alla luce degli ultimi risultati, si è verificato un retroscena da parte del Monza. Gli infortuni non lasciano molto spazio di scelta.
La Gamco investor ha emesso un fondo di investimento a metà degli anni settanta, ripreso nelle ultime settimane dai manager della Fininvest sulla possibilità di acquistare il club. Il colosso americano ha manifestato interesse per il club brianzolo ai fini dell’acquisto; come già sostenuto dall’imprenditore italo-americano sulla trattativa di acquisto, Alessandro Gabelli alcuni mesi fa: “pensiamo possa essere buona“.

Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. – Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia
L’argomento principale tra le parti riguarda il prezzo, che dipenderà dalla categoria in cui giocherà la squadra. Nel frangente, l’ultima sessione di mercato ha rilevato molteplici cessioni da parte dei calciatori più importanti: Maldini all’Atalanta, Bondo al Milan, Djuric al Parma e Pablo Marì alla Fiorentina. In questo modo il club ha avuto modo di rivedere il piano di acquisto del proprio bilancio.
La qualità delle procedure e il rapporto da parte della Fininvest sulla gestione della società, ha garantito la holding, rimarrà invariato. Ma gli esiti della trattativa si verificheranno gradualmente e questo sarà l’obiettivo maggiore per la compagnia di investimenti.
Serie A
Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael Leao.
La stagione del Milan non si può considerare positiva, nonostante la Supercoppa italiana vinta a Gennaio. Tra i motivi della delusione ci sono le prestazioni molto altalenanti di due veterani come Theo Hernandez e Rafael Leao. Queste le parole di Massimo Mauro nei confronti del portoghese.

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Massimo Mauro
In seguito le parole dell’ex esterno di: Napoli, Juventus e Udinese:
“Leao ha talento, ma non può giocare in un grande club. E’ troppo altalenante, una grande squadra non può sopportare la sua incostanza. Non ne vale la pena. Leao è da squadra media, è inadatto per una grande: somiglia un po’ a Cassano, grande talento ma mai realizzato”. Aggiunge poi sulla sconfitta dei rossoneri con il Torino: “Ho sentito molti commenti del tipo a portieri invertiti la squadra di Conceiçao avrebbe vinto. Posizione condivisibile: 5 occasioni da rete, un gol, un rigore sbagliato. Poi ha perso e giù critiche. E’ una annata incredibile, spesso le critiche sono giuste, ma stavolta la sconfitta è assurda”.
Sulla Juventus
Interessante anche il parere di Mauro sulla Juventus di Thiago Motta: “A Cagliari il primo tempo della Juventus è stato notevole, palla riconquistata subito, al Cagliari non è rimasto nulla. Un tipo di gioco che però ha presentato il conto nel secondo tempo, quando ho visto giocatori stanchi soprattutto mentalmente. Il gioco di Thiago Motta infatti è particolarmente stressante dal punto di vista psicologico, non permette momenti di rilassamento”. Aggiunge su Yildiz: “ha buttato al vento due occasioni, il portiere del Cagliari è stato bravo, ma il turco deve migliorare nella gestione della giocata e trovare il momento giusto del tiro. Da questo punto di vista ancora è acerbo”

Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno spagnolo rinato sotto la cura di Ranieri.
L’ex Lipsia è risultato decisivo nelle ultime partite e ha portato anche punti pesanti. Una rinascita determinata anche dal modo di giocare dei giallorossi, che valorizza al massimo le sue caratteristiche.
Roma, l’Europa passa anche da Angelino: i numeri in giallorosso
In questa stagione tra Serie A ed Europa League l’esterno ha collezionato 3 gol e 6 assist. Considerando che ha iniziato la stagione da terzino sinistro sotto la guida di De Rossi e non ha inciso nemmeno con Juric, il rendimento è assolutamente positivo.
Dalla rete contro il Napoli allo scadere, che è valsa 1 punto importantissimo, a quella contro l’Eintracht Francoforte in Europa League, il suo contributo è sempre stato di fondamentale per il cammino dei giallorossi.
La scorsa estate ha firmato un contratto fino al 2028 con la Roma dopo che la società ha deciso di riscattarlo dal Lipsia per 5 milioni di euro. Col senno di poi, l’operazione ha tutta l’aria di poter essere definita un vero e proprio affare.
Ogni tocco di palla o passaggio termina praticamente sempre in maniera positiva e i tifosi ormai lo considerano un beniamino. Se nella scorsa stagione si nutriva qualche dubbio e il suo impiego non fu così intenso come quello attuale, oggi Angelino è imprescindibile per questa squadra.
Il finale di stagione si avvicina e il suo apporto si rivelerà decisivo per recuperare il terreno perso nella prima parte di campionato, raggiungendo così un’insperata qualificazione in Europa.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”