Categorie: Serie A

Calciomercato Roma: l’Inter sonda il terreno per Veretout

Jordan Veretout non sta trovando posto nella Roma di Mourinho, potrebbe dire addio a Giugno. Sulle sue tracce, tra le altre, c’è anche l’Inter.

È incerto il futuro a Roma per Jordan Veretout.

Il centrocampista francese, che veste la maglia giallorossa dal 2019, non sta trovando lo spazio che fino a poco fa era suo di diritto.

L’intesa con Josè Mourinho sembra non essere mai scattata definitivamente e Veretout sta gradualmente perdendo posto nelle gerarchie, fino a diventare una seconda scelta.

L’arrivo di Sergio Oliveira e la fiducia che il tecnico portoghese gli sta dimostrando, in questi termini, non fa che confermare questo allontanamento.

Nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2024, è probabile che il francese possa lasciare la capitale nella prossima finestra di mercato, avendo rifiutato un’offerta di rinnovo.

Sulle sue tracce ci sono svariati club esteri, ma ha destato interesse anche in Italia.

Inter su Veretout dalla Roma

È notizia delle ultime ore quella riportata dal quotidiano Tuttosport, che vede l’Inter fare i primi veri sondaggi per Veretout dalla Roma.

L’obbiettivo principale di mercato per l’Inter nel reparto di centrocampo, in seguito al recentissimo rinnovo di Brozovic, è Davide Frattesi.

I nerazzurri, fino a poco fa, sembravano essere in pole per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista italiano che milita tra le fila del Sassuolo.

Negli ultimi giorni, però, anche la Juventus è subentrata nella trattativa che potrebbe vedere Frattesi firmare per un grande club italiano. I bianconeri adesso sono da valutare come possibili acquirenti.

Così l’Inter è a lavoro per una possibile alternativa, e il nome di Veretout è in cima alla lista. Il francese piace molto a Marotta che vede in lui il profilo ideale per sopperire ad alcune mancanze a centrocampo.

Il centrocampista classe 93 della Roma può ricoprire il ruolo di mezz’ala e, all’occorrenza, anche quello di vice Brozovic in cabina di regia. I nerazzurri soffrono moltissimo la mancanza di un regista quando il croato è indisponibile, e Veretout potrebbe fare al caso loro.

In ogni caso, la richiesta della Roma per Veretout si aggira intorno ai 20 milioni di euro. È improbabile che la società giallorossa riesca ad incassare questa somma ma non sembra avere intenzione di scendere troppo sotto la cifra indicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/roma-due-inglesi-su-abraham-per-pinto-non-e-incedibile.html

 

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

6 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

6 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

6 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

6 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

7 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

7 ore fa