Sassuolo: entusiasmo dopo l’impresa con il Milan.
L’Atalanta bussa alle porte. E il Sassuolo si porta in dotazione non soltanto il serbatoio ricolmo di entusiasmo per il 5-2 con cui ha annichilito il Milan ma anche la fiducia piena di Armand Laurientè in una sua tranquilla salvezza.
Che la sua fiducia nel collettivo di Alessio Dionisi di cui fa parte sia granitica lo ha testimoniato in un’intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport”.
Dopo aver ringraziato capitan Domenico Berardi (con traduzione di Traorè annessa) per avergli concesso di tirare il rigore del 4-1, ha suonato la carica. Esordio in chiave filosofica: “tutte le squadre vivono periodi positivi e negativi
“.Nel caso del Sassuolo, specifica, “noi avevamo molti giocatori infortunati e poi eravamo in un momento di scarsa forma, in alcune partite siamo stati sfortunati e abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo“.
Ma ora lui ne è sicuro: il vento sta cambiando. E la spedizione vittoriosa al “Meazza” contro i rossoneri sembra essere la cartina di tornasole del mutamento.
Il suo ottimisno è in buona compagnia perchè fa il paio con quanto ai giocatori, quindi anche a lui che ne ricorda parola per parola, gli ha detto mister Dionisi:
“Ci ha sempre ripetuto di credere in noi stessi, lui è sempre stato convinto che le cose sarebbero cambiate e che, giocando da squadra, i risultati sarebbero arrivati, ci ha spronato ad avere fiducia nelle nostre qualità“.
Il ragazzo ringrazia. E declina il proposito nel concreto. L’Atalanta è avvisata.
Aggiornato al 03/02/2023 13:12
Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d'urgenza in ospedale. Cadono le…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Lecce-Juventus, l'allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, il trequartista non è sicuramente l'obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale,…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…