Oggi in sala stampa è intervenuto Jose Maria Callejon a presentarsi ufficialmente a tutto l’ambiente viola. Il giocatore 33enne arrivato l’ultimo giorno di mercato dopo che si era svincolato dal Napoli con cui ha giocato sette stagioni giocando 349 partite segnando 82 reti. Oltre alle reti lo spagnolo sa fornire un un ottimo numero di assist come ha ricordato lo stesso Antognoni durante la presentazione del nuovo 77 viola.
Queste alcune dichiarazioni di Callejon: “Sulla possibilità di giocare esterno nel 3-5-2? Non ho mai giocato così a Napoli, ma mi so adattare. So fare anche la punta“.
Perché è andato via da Napoli? “Sette anni a Napoli sono stati meravigliosi, il mio amore per quella città non cambierà mai. Ma ho preso questa decisione perché la mia storia con gli azzurri era giunta al capolinea. Durante il lockdown ci ho pensato e ho constatato che il ciclo era finito. Orea sono qui cercherò di aiutare al massimo la squadra, l’allenatore, i giovani, la società a crescere ancora. Abbiamo una bella squadra, ci possiamo divertire“.
La scelta di Firenze: “Avevo tante offerte ma la Fiorentina era quella che mi piaceva di più, e il direttore e il mister mi hanno convinto. Era importante rimanere in Italia, dove la mia famiglia sta bene. Qua a Firenze sicuramente si starà da Dio. L’allenatore mi ha chiamato e sicuramente questo è stato importante per me“.
A Firenze sarebbe arrivato lo stesso o perchè Chiesa è andato via? “Come ho detto non voglio fare l’erede di nessuno, la dirigenza viola mi aveva già contattato. Io e Chiesa siamo totalmente diversi: lui è ancora giovane, e io vengo qua a fare il mio lavoro. Non mi piace essere considerato l’erede di Chiesa: se dovrò fare il suo ruolo darò il meglio, lo stesso se ne dovrò fare un altro“.
Se è pronto per scendere già in campo: “Le sensazioni sono molto buone, la scorsa settimana ho lavorato bene. Sto un passo indietro ai compagni perché hanno già fatto tre partite, ma io sto bene, deciderà il Mister. Se non mi manderà in campo, lavorerò per essere al meglio”.
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…