IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo la dimissione di Albertini da presidente del settore tecnico FIGC, il presidente Gabriele Gravina ha promosso una riforma all’interno della Federazione.
Ebbene si, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ufficializzato la decisione di Demetrio Albertini di dimettersi dalla carica di presidente del Settore Tecnico.
Ha, pertanto, messo al corrente i consiglieri federali dell’accordo pattuito con Albertini, che ormai riteneva concluso il suo mandato politico.
Perciò, in vista di tale verdetto e della scadenza di tutti gli incarichi quadriennali, il Consiglio FIGC vuole provvedere, il prossimo Giugno, ad un rinnovo radicale del sistema.
Gravina ha infatti dichiarato in una conferenza stampa che, in concomitanza alle attuali situazioni di Albertini e alla sua ventura ricandidatura a presidente generale FIGC, verranno disposti dei nuovi programmi.
Disegni all’interno della Federazione, che coinvolgono delle riformulazioni delle tre macro aree del Settore Tecnico, del Settore Giovanile e del Club Italia.
Tutte rivisitazioni che andranno a sostenere i giovani e a valorizzarli all’interno della Federazione.
Vi lasciamo qui sotto l’intera dichiarazione, riportata per prima dall’ANSA.
Un’attestazione che evidenzia comunque la fondamentale implicazione di Albertini all’interno dei lavori organizzativi della FIGC, in quanto elemento di grande caratura e dall’esperienza maturata ineguagliabile.
Dunque, le parole di Gabriele Gravina sono state:
“In occasione della mia ricandidatura, ho presentato un programma e facevo cenno alla rivisitazione delle tre macro aree: settore tecnico, giovanile e club Italia…Ci sarà un nuovo organismo che metterà insieme questi tre elementi. Per questo è in atto una nuova idea progettuale, che ritengo innovativa e di valorizzazione dei nostri giovani. Demetrio ha concluso il suo progetto, pensando così di rassegnare le sue dimissioni anche per non intralciare il lavoro futuro, ma sarà mia cura coinvolgerlo vista l’esperienza maturata, perché non si può disperdere un’energia così effervescente”.
Aggiornato al 27/03/2025 17:09
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…
Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…
L'attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la…