I nostri Social

Serie A

Cannavaro: “Ecco quale sarà il lavoro di Motta alla Juve, DDR un grande, e sul futuro…”

Pubblicato

il

Udinese, Cannavaro

Le dichiarazioni dell’ex allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative a diversi temi.

L’ex allenatore dell’Udinese e campione del mondo Fabio Cannavaro ha rilasciato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo la sua previsione su come si comporteranno le big durante la prossima stagione.

Le parole di Fabio Cannavaro

Cannavaro, Udinese

 

Di seguito le dichiarazioni dell’ex allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative a diversi temi tra cui la prossima stagione di Serie A:

INTER TROPPO PREVEDIBILE

“Sì, ma toccherà a Lautaro e Calha dare il tocco di fantasia in più”.

LA RIVOLUZIONE DI MOTTA

“Nel calcio nessuno inventa niente. Sono bravi quelli che fanno esprimere al meglio i loro giocatori, il resto è pubblicità. Motta è stato bravissimo a far rendere al massimo un gruppo non di prima fascia che giocava sempre a calcio e si divertiva.

Ora deve dare la stessa tranquillità alla Juve e sintonizzare i suoi su nuovi principi: possesso nella metà campo rivale, difesa alta. Ha difensori che devono giocare con 50 metri alle spalle e tornare rapidamente”.

IL MILAN NON ENTUSIASMA I TIFOSI

“Il Milan sta portando un concetto internazionale da noi ancora poco diffuso: comprare buoni giocatori per rivalutarli, venderli e autofinanziarsi. Soprattutto gli americani fanno così.

Fonseca viene da una scuola importante, ha un bel sistema di gioco ma nella Roma non ha chiuso benissimo. Sono curioso. Anche perché Pioli ha lasciato un’eredità importante”.

L’UDINESE

“Sapevo di avere sei partite e mi sono gettato nel fuoco. Tanti non vedevano l’ora che andasse male, adesso tanti si chiedono come mai non sia ancora lì. Sono scelte. L’Udinese ben preparata sarebbe da 10°/12° posto e valorizzerebbe tre o quattro talenti all’anno.

Ma io sono un testone, ho detto no all’estero, voglio allenare in Italia e stare 24 ore sul campo. Il mio futuro è in salita, ma qualcuno ha visto come ho migliorato l’Udinese”.

GASPERINI DA SCUDETTO

“Sì e glielo auguro perché è una guida per tutti quelli che vogliono allenamenti e gioco ad alta intensità. E anche se perde Koopmeiners ha dimostrato di andare oltre i giocatori”.

INVIDIA DE ROSSI

“No, è un amico, è un grande, ha cominciato peggio di me nella Spal, ma ha avuto la squadra della sua città in mano e ha fatto benissimo. Ora avrà addosso tante attese, ma i tecnici italiani sono i più bravi”.

Serie A

Como, Fabregas: “Meritavamo la vittoria. Su Strefezza…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il tecnico del Como, dopo il pareggio ottenuto contro il Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Fabregas.

Fabregas ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn nel post gara di Como-Cagliari, terminata con il punteggio di 1-1. Il tecnico si è soffermato sulla prestazione di Strefezza e sull’importanza dei cambi fatti.

Como-Venezia, Strefezza, Fabregas

Como, le parole di Fabregas

Sulla gara.

Sentivo la vittoria vicina, meritavamo qualcosa in più nel secondo tempo dopo la partita che abbiamo fatto con coraggio e personalità. Sono contento perché questo è un campo difficile, ma allo stesso tempo bisogna crescere e migliorare, per adeguarsi quanto prima ai ritmi del campionato di Serie A”.

Le sostituzioni.
“Siamo una famiglia, tutti devono correre per tutti. Difensivamente stiamo lavorando tantissimo, ma con tanti calciatori nuovi bisogna ripetere, ripetere e ripetere. Si presta un po’ più di tempo, siamo in fase di costruzione e vogliamo andare a vincere tutte le partite. Questa è la mentalità che deve accompagnarci. Due anni fa non avevamo il centro sportivo, siamo cresciuti velocemente“.

Il ruolo di Strefezza.
“Mi piace parlare di queste cose. Serviva mobilità per attaccare la loro difesa, è un ragazzo d’oro e sono contento di Gabriel perché sta giocando davvero bene“.

Il periodo no di Belotti.
“Quando si lavora come fa il Gallo, il gol è solo questione di tempo. Questa squadra è migliorata rispetto alla scorsa settimana, lui crescerà come tutti gli altri. E tra due-tre mesi sarà un’altra squadra. Sono soddisfatto di lui, ha fiducia, corre per la squadra e dà profondità. Pensavo fosse la partita di Cerri e quindi l’ho sostituito per questo”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

HELLAS VERONA-JUVENTUS

Hellas Verona-Juventus chiude la seconda giornata della Serie A 2024-2025. I bianconeri di Motta ospiti degli scaligeri di Zanetti.

Hellas Verona-Juventus mette di fronte le due squadre che hanno convinto di più nel corso della giornata d’esordio della nuova Serie A, nonché le uniche due che (in caso di vittoria) hanno ancora la possibilità di assestarsi da prime in classifica a punteggio pieno. Se gli scaligeri hanno contribuito ad accendere la spia rossa in casa Napoli, la squadra bianconera è stata la big ad essere sembrata più “piena” nella gara d’esordio.

Fra squadre incomplete, come il Napoli e l’Atalanta, e squadre che avranno fisiologicamente bisogno di tempo dopo una rivoluzione estiva, il Milan, la Juventus è sembrata la squadra più “pronta” per rappresentare una alternativa credibile all’Inter campione d’Italia già dalle primissime giornate. L’esordio dei nerazzurri è stato meno convincente rispetto a quello dei torinesi, ma la loro leadership in campionato non è in discussione.

La squadra di Inzaghi, però, alla prima è inciampata sul campo del solidissimo Genoa di Gilardino. Di tutta altra pasta l’esordio dei bianconeri, che con un perentorio 3-0 si sono sbarazzati della matricola Como e del suo (eccessivamente) celebrato tecnico. Una vittoria targata Thiago Motta e che ha mostrato i crismi della firma d’autore. Infatti, la squadra dell’italo-brasiliano ha fatto vedere tutto ciò che è mancato alle altre.

Una vittoria; un risultato netto; la mano del tecnico già tangibile dal punto di vista dell’espressione di squadra e soprattutto scelte coraggiose che hanno pagato subito. Con un pizzico di fortuna e con la visione della fine mente calcistica, Motta ha rischiato il pubblico linciaggio: lanciando dal primo minuto lo sconosciuto Mbangula e mettendo fuori squadra l’idolo dei tifosi Chiesa. Eppure, il ragazzo classe 2004 è stato il migliore in campo.

Gol d’autore, assist e prime pagine di tutti i giornali prese: per lui e per il suo mentore. Bravo e fortunato Motta, che certamente crede nelle proprie idee e non ha paura di mettersi in gioco pur di difenderle. Ora però queste idee dovranno dimostrare di poter fruttare anche sul lungo periodo. Anche quando l’avversario di turno non è uno specchietto per le allodole, ma una squadra vera. Organizzata, che corre e che lotta su tutti i palloni.

Hellas Verona-Juventus, le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Magnani; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.

N.B: Le grafiche potrebbero presentare errori di trascrizione.

Hellas Verona-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Como: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

CAGLIARI-COMO

A partire dalle ore 18:30 di oggi, lunedì 26 agosto, l’Unipol Domus farà da cornice alla sfida Cagliari-Como. Le formazioni ufficiali del match.

Cagliari-Como

Indice

Qui Cagliari

Difesa a tre per i rossoblù, composta da Luperto, Zappa e Wieteska.

La fascia di destra sarà occupata da Azzi, mentre in mezzo la campo ci saranno Deiola, Prati, Marin con Augello a completare il reparto.

In attacco confermata la coppia Luvumbo-Piccoli.

Qui Como

Sarà ancora una volta Reina a difendere la porta comasca.

Davanti a Reina difesa a quattro formata da Iovine, Dossena, Barba, Moreno.

A centrocampo pronti Strefezza, Mazzitelli, Braunöder e Da Cunha. 

Il tandem d’attacco sarà nuovamente Cutrone e Belotti.

Cagliari-Como, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola

Como (4-4-2): Reina; Iovine, Dossena, Barba, Moreno; Strefezza, Mazzitelli, Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All. Fabregas

Continua a leggere

Ultime Notizie

HELLAS VERONA-JUVENTUS HELLAS VERONA-JUVENTUS
Video58 minuti fa

Hellas Verona-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 277 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

kim bayern monaco kim bayern monaco
Bundesliga2 ore fa

Matthaus durissimo con Kim: “Non è da Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 240 La leggenda tedesca e del Bayern Monaco, tra le altre, Lothar Matthaus ha espresso il suo parere sulla prestazione...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatti continui per Adli: le cifre

Visualizzazioni: 720 Fiorentina: Yacine Adli è un obbiettivo dei viola per rinforzare il centrocampo. Contatti in corso con il Milan...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Meritavamo la vittoria. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 271 Il tecnico del Como, dopo il pareggio ottenuto contro il Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

napoli napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, adesso serve un esterno: Correia se non arriva Dedić

Visualizzazioni: 88 In attesa di ufficializzare gli arrivi di Gilmour, McTominay e Lukaku, il Napoli continua a lavorare con l’obiettivo...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie3 ore fa

Inter, lista Champions: due i possibili esclusi di Inzaghi

Visualizzazioni: 422 In vista della prossima Champions League, Simone Inzaghi dovrà diramare la lista dei calciatori dell’Inter. Con buone probabilità,...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League3 ore fa

Liverpool, Slot: “L’eredità di Klopp? Un grande vantaggio”

Visualizzazioni: 268 Il nuovo ciclo del Liverpool parte con due vittorie in altrettante partite. Leggi con noi le parole del...

Kostic Kostic
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, addio a Kostic?

Visualizzazioni: 562 La Fiorentina si sta allontanando dall’acquisto di Filip Kostic, dopo i continui contatti degli scorsi giorni. Leggi con...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, trattativa in salita per Becao

Visualizzazioni: 442 L’Atalanta vuole rinforzarsi con un nuovo difensore richiesto espressamente da Gasperini. Il club bergamasco è interessata a un...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: su Chiesa un top club europeo

Visualizzazioni: 488 Un top club europeo ha chiesto informazioni per l’esterno della Juventus, Federico Chiesa. Scopri con noi di chi...

Le Squadre

le più cliccate