La promozione in Serie A della Salernitana è a rischio? Le possibilità aumentano, la FIGC boccia il trust. Corsa contro il tempo.
Nella mattinata odierna la FIGC ha inviato una lettera alle società proprietarie della Salernitana, Omnia Service Srl e Morgenstern Srl, una del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra del cognato Marco Mezzaroma, in cui si boccia la proposta di trust presentata venerdì scorso. Ora il tempo scorre veloce e c’è tempo fino a sabato 20 per trovare un’altra soluzione e salvare la Serie A conquistata sul campo, ma che nel rispetto delle norme federali, si vieta la contemporanea presenza nel massimo campionato di due squadre (Salernitana e Lazio) sotto una stessa proprietà, in questo caso quella di Claudio Lotito.
Questo scrive la FIGC sul trust proposto e la bocciatura: “In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Federazione rileva inoltre che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti
“.Presa di posizione che lascia dunque ancora aperta la questione e continua a mettere a rischio l’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie A. Per risolvere i problemi evidenziati dalla Federazione, infatti, la Salernitana ora ha tempo solo fino a sabato alle 20.
In particolare la FIGC contesta le regole che riguardano la gestione del trust e le procedura di nomina delle persone coinvolte, oltre a sollevare dei dubbi sul fatto che venga garantita l’indipendenza economica della Salernitana e dello stesso trust. Ai primi di luglio ci sarà il Consiglio Federale, chiamato a decidere sull’iscrizione del club.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…