La promozione in Serie A della Salernitana è a rischio? Le possibilità aumentano, la FIGC boccia il trust. Corsa contro il tempo.
Nella mattinata odierna la FIGC ha inviato una lettera alle società proprietarie della Salernitana, Omnia Service Srl e Morgenstern Srl, una del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra del cognato Marco Mezzaroma, in cui si boccia la proposta di trust presentata venerdì scorso. Ora il tempo scorre veloce e c’è tempo fino a sabato 20 per trovare un’altra soluzione e salvare la Serie A conquistata sul campo, ma che nel rispetto delle norme federali, si vieta la contemporanea presenza nel massimo campionato di due squadre (Salernitana e Lazio) sotto una stessa proprietà, in questo caso quella di Claudio Lotito.
Questo scrive la FIGC sul trust proposto e la bocciatura: “In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Federazione rileva inoltre che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti
“.Presa di posizione che lascia dunque ancora aperta la questione e continua a mettere a rischio l’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie A. Per risolvere i problemi evidenziati dalla Federazione, infatti, la Salernitana ora ha tempo solo fino a sabato alle 20.
In particolare la FIGC contesta le regole che riguardano la gestione del trust e le procedura di nomina delle persone coinvolte, oltre a sollevare dei dubbi sul fatto che venga garantita l’indipendenza economica della Salernitana e dello stesso trust. Ai primi di luglio ci sarà il Consiglio Federale, chiamato a decidere sull’iscrizione del club.
Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi,…
Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli…
Tra le partite valide come ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi di finale della…
Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus…
Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un'idea intrigante per…
Dall'arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena…