Categorie: Serie A

Caos Sampdoria-Verona: la regione voleva le porte chiuse, la Lega la rinvia

Dopo la riunione straordinaria nel pomeriggio, l’annuncio del governatore della Regione Liguria, Toti. Il posticipo tra Sampdoria e Verona di lunedì 2 marzo 2020 si giocherà, ma senza tifosi: nessun slittamento della partita, confermata al Ferraris. E invece, nuova decisione.

Il caos creato  su Sampdoria-Verona è l’ennesima situazione di un 26esimo turno di Serie A poco chiara. Inizialmente previsto per metà a porte chiuse, è stato rinviato ufficialmente al 13 maggio. Tra i match posticipati anche quello tra blucerchiati e gialloblù, nonostante l’annuncio del presidente Toti.

Per Sampdoria e Verona non sembrava dovesse esserci nessun rinvio a data da destinarsi dopo l’annuncio di Toti, con cinque partite che dovranno essere poste alla prima data disponibile qualora dovesse saltare il recupero del 13 maggio.

Entrambe hanno dovuto saltare l’ultimo match per la questione coronavirus, che sarà recuperato a marzo, mentre la sfida diretta potrebbe giocarsi il prossimo weekend, con slittamento della 27esima proprio il 13 maggio. Insomma, un vero e proprio caos.

Ferrero, presidente della Sampdoria, ha chiesto però le porte aperte o il rinvio della gara insieme a Juventus-Inter e le altre dopo l’anuncio di Toti: la Lega ha detto sì, inserendola nel mucchio delle gare in bilico tra il 13 maggio e marzo.

Si tratta dell’ennesimo dietrofront degli ultimi giorni. Su tutti quello relativo alla Fiorentina, già a Udine per giocare la gara contro i bianconeri e avvisata del rinvio a pochissime ore dal fischio d’inizio che si sarebbe dovuto giocare ieri alle ore 18.

Parlando strettamente del solo calcio, vista la sconfitta del Lecce, per la Sampdoria sarà fondamentale vincere per scappare dalla zona calda e superare i giallorossi, tra l’altro con una gara in più. Il Verona dovrà invece rispondere alla vittoria del Napoli (e al k.o del Bologna) per sognare ancora l’Europa League.

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…

3 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

4 ore fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

5 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

5 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

5 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

5 ore fa