L’URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex tecnico di Roma e Real Madrid Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni su diversi club di Serie A tra cui Juventus Milan e Inter
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore e attuale opinionista Fabio Capello in occasione del de Il Foglio a San Siro dove ha rilasciato delle dichiarazioni relative a diverse squadre di Serie A tra cui Milan e Juventus e Inter:
“Non c’è pensiero, non c’è unione: la scelta più importante sono i giocatori, se non riesci a scegliere quelli che possono indossare la maglia del Milan o della Juventus vuol dire che non sei in grado di valutare a livello personale prima che tecnico”.
La corsa scudetto?
“L’Atalanta ha pagato un’intensità che non era più la stessa della prima parte di stagione, probabilmente anche a livello difensivo sono mancati dei giocatori. L’Inter ha un calendario molto molto intenso, ha tante partite importanti a tutti i livelli”.
L’Inter insegue il triplete.
“Me lo auguro per il calcio italiano, però è un po’ difficile. È una squadra che ha mentalità, che sa cosa deve fare anche grazie a Inzaghi”.
Inzaghi l’ha sorpresa come allenatore?
“È migliorato, è cresciuto come mentalità e anche come comunicazione. Dietro ha dei dirigenti che lo hanno guidato, cosa che per le società citate prima non mi sento di dire”.
Perché è così importante una dirigenza forte?
“È fondamentale capire le circostanze, i tifosi vogliono vedere un certo attaccamento alla maglia. Cose che sia alla Juve che al Milan non si sono viste”.
Crede alla rimonta del Real Madrid di Ancelotti?
“Conoscendo Carlo e il livello dei giocatori, l’Arsenal deve stare attento. Se pensano di far passare tempo contando sul risultato dell’andata sbagliano, possono ribaltare il risultato. E poi si gioca al Bernabeu”.
Aggiornato al 10/04/2025 12:38
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha commentato la sconfitta della sua squadra nella semifinale di ritorno…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha commentato la vittoria dei suoi nel ritorno della semifinale…
Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, ha commentato la vittoria dei felsinei contro l'Empoli (2-1) nel…
Il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia termina con un pareggio. A far festa…
Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare…
La storica squadra di calcio Lucchese è a rischio fallimento dopo la presentazione di un'istanza…