L’ex allenatore Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati anche quello inerente alle italiane in Europa.
Di seguito le sue parole in merito.
“Penso che rispetto al passato, con la classifica a girone unico, sarà fondamentale fare bene da subito e ottenere un buon piazzamento, perché altrimenti l’eventuale cammino futuro si complica assai con il sorteggio a teste di serie nei turni a eliminazione diretta. Fin troppo scontato dire che l’Inter campione d’Italia è la nostra squadra più attrezzata ai nastri di partenza.
Sta facendo un mercato puntato a diventare ancora più europeo, nella fisicità e nella mentalità, il Milan. Dai rossoneri, e in particolare da Paulo Fonseca, mi aspetto una crescita soprattutto a centrocampo. E’ un cantiere aperto la Juventus di Thiago Motta e l’abbiamo constatato anche nei primi 25’ col Como, mentre dopo si sono viste cose molto interessanti.
Mi piace che l’ex Bologna abbia puntato sui giovani e vedo che ha idee chiare in fatto di gioco e mentalità. Vorrei solo vedere Vlahovic segnare più di 20 gol: all’Europeo non mi è sembrato un bomber di livello internazionale ed è ora che lo dimostri a Torino. La Juve ne ha estremo bisogno. La vera mina vagante in Europa sarà però l’Atalanta.”
Aggiornato al %s = human-readable time difference 14:23
Fiorentina-Hellas Verona è una partita valida per il turno numero dodici di serie A. Di…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il derby…
Atalanta-Udinese è un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo, qui di…
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…