Italian football manager Fabio Capello, the new-appointed head coach of China's Jiangsu Suning F.C., attends a press conference in Nanjing city, east China's Jiangsu province, 14 June 2017.
L’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla semifinale di Supercoppa tra Atalanta e Inter. Leggi con noi le parole di Capello.
Capello, nell’intervista di oggi alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il match di ieri tra Atalanta e Inter, terminato con la vittoria dell’Inter per 2-0. Secondo l’ex ct, il turnover iniziale di Gasperini è stato dettato dalla volontà di concentrare le energie sul sogno Scudetto.
Sull’Inter.
“Ha una qualità superiore e in questo momento sta molto bene anche fisicamente. Se metti assieme le due cose, si fa veramente dura per tutte le avversarie. Anche per la straordinaria Atalanta di quest’anno, che nel primo tempo ha avuto una sola occasione con Scalvini e ha concesso parecchio agli avversari”.
Le scelte di Gasperini.
“Mi hanno sorpreso, inutile negarlo. Forse il Gasp sperava di poter innestare i suoi uomini migliori sul punteggio di parità per cercare di dare la spallata decisiva alla gara. Anche se io ho un altro pensiero”.
Quale?
“A me pare che Gasperini sia molto ambizioso. E non vorrei che la formazione di ieri sia stata fatta con un occhio rivolto al campionato. Secondo me questo è il vero sogno dell’Atalanta. Per vincere la Supercoppa andavano fatte due partite ravvicinate e, allora, ci può stare scegliere di risparmiare qualcuno nella prima, pensando anche a quando si tornerà in Italia per giocare in Serie A”.
Aggiornato al 03/01/2025 9:41
La Lega Serie A si prepara a gestire un finale di stagione infuocato, con lo…
Southampton-Manchester City è uno dei match validi per la 36^ giornata di Premier League, ed…
Mattia Zaccagni, alla vigilia del match contro la Juventus, è tornato a parlare del retroscena…
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta…
Milan, niente turnover in vista della Coppa Italia: il tecnico rossonero vuole il massimo anche…
Dino Zoff elogia i suoi ex allievi Inzaghi e Conte: "Inter da Champions, Antonio unico…