Serie A
Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.
Sulle pagine di Panaroma, il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli
Le parole di Capuano su Conte
“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.
Serie A
Hellas Verona-Fiorentina, le ultimissime dal Bentegodi: Lazovic torna dal 1′ I Palladino punta ancora su Fagioli

Hellas Verona–Fiorentina è la gara delle 15 di questa 26esima giornata di serie A. I gialloblù cercano punti salvezza contro i viola desiderosi di rivalsa dopo il ko casalingo firmato Como.
La domenica di serie A prevede, tra gli altri, anche il match tra Hellas Verona e Fiorentina, pronte a darsi battaglia alle 15 al Bentegodi.
I gialloblù occupano la sedicesima posizione di classifica con 23 punti, a pari merito con il Parma, due lunghezze in più dell’Empoli terz’ultimo, impegnato oggi contro l’Atalanta.
Dall’altra sponda, i viola sono sesti con 41 punti, e occupano la casella che li qualificherebbe alla prossima Conference League.

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Duda, Lazovic; Kastanos; Suslov, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Mandragora, Fagioli; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La squadra arbitrale
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Meli/Trinchieri
Quarto ufficiale: Perri
Var: Ghersini
AVar: Mazzoleni
Serie A
Torino, Cairo: “Vittoria cercata e voluta contro una big”

Il Torino trionfa contro il Milan: una vittoria cercata e meritata secondo il presidente Urbano Cairo. Decisivo l’autogol di Thiaw e la rete di Gineitis.
Torino, il commento di Cairo sulla vittoria
Il Torino ha ottenuto una vittoria importante contro il Milan, una delle squadre più blasonate della Serie A. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato, definendo la vittoria come “meritata e voluta”. Secondo Cairo, la squadra ha messo in campo una determinazione che ha compensato la sfortuna incontrata precedentemente contro il Bologna. Questo successo rappresenta un passo significativo per il Torino, che ambisce a posizionarsi tra le squadre di vertice del campionato.

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Impatto della Vittoria sul Campionato
La vittoria contro il Milan non solo ha portato tre punti preziosi al Torino, ma ha anche sollevato il morale della squadra e della tifoseria. Questa prestazione potrebbe fungere da trampolino di lancio per il resto della stagione, con il Torino che ora guarda avanti con rinnovato ottimismo. La partita ha dimostrato la capacità della squadra di competere ai massimi livelli, evidenziando una crescita costante sotto la guida del loro allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Urbano #Cairo: “E’ una vittoria meritata e voluta contro una big come il Milan, l’abbiamo cercata fortemente: abbiamo compensato un po’ la sfortuna avuta a Bologna…”. #Torino pic.twitter.com/Lj3KsRpGYc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 22, 2025
Serie A
Como-Napoli, le ultimissime dal Sinigaglia: Conte con Lukaku-Raspadori per rispondere all’Inter

Como-Napoli e’ il lunch match della 26esima giornata di serie A. Conte e’ vuole vincere per riprendersi la testa della classifica.
Dopo il successo, con molta sofferenza, dell’Inter sul Genoa, e’ il turno del Napoli.
Gli azzurri sono chiamati a portare a casa i tre punti per riprendersi la vetta della classifica visto il momentaneo sorpasso dei meneghini.
Espugnando il Sinigaglia, i campani possono tornare a +2 sui rivali, in attesa dello scontro diretto del Maradona.
Probabili formazioni
Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Perrone, Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao. Allenatore: Cesco Fabregas
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
La squadra arbitrale
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Passeri/Bercigli
Quarto ufficiale: Tremolada
Var: Pezzuto
AVar: Massa
-
Calciomercato6 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A3 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Notizie4 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici