Serie A
Caso arbitri a Le Iene, la risposta dell’AIA: “Accuse inaccettabili.”
In seguito alle pesanti accuse mosse anonimamente da un arbitro ancora in attività nel corso del programma televisivo “Le Iene”, l’AIA ha risposto tramite un nota sul proprio sito ufficiale.
La risposta dell’AIA
“L’Associazione Italiana Arbitri ritiene inaccettabili le accuse lanciate ieri sera, peraltro in forma anonima, tramite una trasmissione televisiva. Si tratta di illazioni che non hanno alcun fondamento concreto. La gestione tecnica della CAN, così come di tutte le altre Commissioni Nazionali, si basa su precise valutazioni riferite alle prestazioni arbitrali.
Se qualcuno ritenesse di avere elementi concreti su quanto dichiarato durante la trasmissione, da parte di una persona con il volto nascosto e la voce alterata, si faccia avanti e segua i canali ufficiali portando le prove.
Noi, confermando la fiducia a Gianluca Rocchi e a tutta la sua Commissione, riteniamo che invece vi sia assoluta insussistenza delle accuse lanciate, volte solo a gettare un’ombra su un importante lavoro che si sta portando avanti. Riteniamo che se dietro a tale mossa ci fossero motivi di politica interna, sarebbe un fatto molto grave, perché questo significherebbe non volere bene a questa Associazione.
L’AIA respinge inoltre le supposizioni, pubblicate oggi su alcuni siti on line, inerenti la discesa negli spogliatoi del Responsabile della CAN Gianluca Rocchi, durante l’intervallo della finale di Supercoppa Italiana.
Tale decisione è infatti legata, come è evidente, alla comunicazione all’arbitro dell’autorizzazione FIGC ad osservare un minuto di silenzio ad inizio secondo tempo per la scomparsa di Gigi Riva.”
Serie A
Inter, oggi gli esami per Calhanoglu: rientro rimandato
L’Inter dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per i prossimi impegni. Gli esami strumentali si terranno nella giornata di oggi ma le sensazioni sono negative.
Il turco è reduce dall’infortunio in nazionale e nonostante abbia rassicurato in prima persona delle sue condizioni, la realtà è che quasi sicuramente starà fuori alcune partite.
Inter, Calhanoglu salta l’Hellas e non solo
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo stop per il centrocampista ex Amburgo e Leverkusen sarà più lungo del previsto. Le parole del giocatore alla vigilia di Montenegro-Turchia facevano sperare in suo rientro per il match di sabato al Bentegodi ma la situazione non si risolverà presto.
Infatti, se dovesse essere confermata la prima diagnosi Calhanoglu salterà non solo la trasferta in Veneto ma anche il match di San Siro contro il Lipsia in Champions League.
Il ritorno dal 1′ dunque è da fissarsi alla sfida del Franchi contro la Fiorentina in programma i primi di dicembre. Le alternative a disposizione di Inzaghi permettono di non snaturare il gioco ma la mancanza delle qualità del turco si faranno di certo sentire.
Serie A
Atalanta, Brescianini: “Ho preso la decisione migliore. Mi sento duttile e adattabile. Sul Napoli…”
Marco Brescianini ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo nella quale si è aperto completamente. Tra gli argomenti la scelta dell’Atalanta e il ruolo.
L’ex Frosinone ha esordito con 3 gol nelle prime giornate di campionato, salvo poi fermarsi per un infortunio che lo ha tenuto fuori fino alla gara del Maradona.
Atalanta, le parole di Brescianini
La nuova fase della carriera
“Non c’è un percorso unico nel calcio, ognuno deve trovare il proprio. Io sapevo che avevo bisogno di migliorare e crescere, quindi ho colto ogni occasione per tirare fuori il meglio di me, anche nei momenti più difficili”.
Il mancato accordo con il Napoli e l’inserimento della Dea
“Con il Napoli eravamo davvero avanti, ma poi l’Atalanta ha fatto un passo deciso. Mi hanno fatto capire quanto credessero in me, ed è stata una scelta naturale. Sono felicissimo di essere qui e convinto di aver preso la decisione migliore per la mia crescita. L’Atalanta è sempre stata nei miei pensieri. Ho sempre ammirato questa società per l’organizzazione e i traguardi raggiunti. È speciale essere vicino a casa“.
Il ruolo in campo e la versatilità
“Sono un centrocampista con caratteristiche offensive, ma qui non esistono ruoli fissi. Devi saper interpretare ciò che la squadra richiede in ogni momento. Mi trovo bene dal centrocampo in avanti, ma sono pronto a fare ciò che serve per il bene del gruppo. Credo sia un vantaggio, nel calcio moderno è fondamentale essere duttile e adattabile. Giocare in più ruoli ti rende più utile alla squadra e aumenta le tue opportunità di scendere in campo”.
Serie A
Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?
L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e Gasperini fa la conta degli infortunati. Ecco chi non ci sarà.
La sosta nazionali non ha portato buone notizie al tecnico orobico e alla ripresa degli allenamenti la situazione dell’infermeria preoccupa. La partita in Emilia è molto importante per il prosieguo della stagione.
Atalanta, situazione infortunati: i dettagli
Sul sito della Dea un comunicato ha svelato diversi dettagli circa alcuni singoli del gruppo. Ecco quanto riportato dal club nerazzurro:
“Oggi, mercoledì 20 novembre, i nerazzurri hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana al Centro Bortolotti. Sono rientrati a Zingonia dagli impegni con le rispettive Nazionali Palestra, Pašalić e Ruggeri.
Domani, giovedì 21 novembre, la squadra si allenerà nel pomeriggio al Centro Bortolotti, a porte chiuse“.
Dunque i 3 impegnati con Italia e Croazia rientreranno presto a lavorare interamente col gruppo. Tuttavia altri giocatori come Lookman, reduce da una contusione con la Nigeria, e De Ketelare hanno svolto lavoro personalizzato. Per il primo le possibilità di partire con la squadra per la sfida del Tardini sono abbastanza basse ma i prossimi giorni diranno sicuramente qualcosa in più. Per il belga invece si tratta solo di un affaticamento e Gasp potrà contare su di lui.
In forte dubbio invece Zappacosta, Djimsiti, Kolasinac. Per Scamacca solite terapie. Scalvini è pronto a rientrare e si prepara alla prima convocazione dopo 6 mesi.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana