Serie A
Castro e Drago regalano tre punti d’oro a Iachini. Le pagelle viola
La Fiorentina, al termine di una gara tiratissima, porta a casa 3 punti contro una coriacea e indomita Udinese. Tre punti di un’importanza massima per Iachini e per tutto l’ambiente. Castrovilli in versione deluxe e Dragowski con un paio di parate sensazionali hanno guidato i loro compagni alla seconda vittoria stagionale. Il numero 10 viola con una doppietta e un assist al bacio per Milenkovic è stato il grande protagonista della sfida, subito a ruota lo è stato il portiere polacco, che dopo una mezza papera nei primi minuti a cui ha rimediato immediatamente, è stato protagonista di almeno 3 interventi che hanno tenuto a distanza i friulani. Come contro lo Spezia avvio forte della Viola che si trova dopo venti minuti in vantaggio con i gol di Castrovilli e MIlenkovic, il doppio vantaggio non dà sicrurezza ai gigliati che si fanno prendere dai fantasmi spezzini e concedono campo all’Udinese fino a che a pochi istanti del primo tempo Okaka ha dimezzato lo svantaggio. Dopo una decina di minute della ripresa Castrovilli con un capolavoro pare mettere la partita in porto per la Fiorentina. L’Udinese non ci sta e sempre con Okaka a 10 minuti dalla fine va sul 3-2. Nel frattempo Dragowski con parate importanti aveva impedito che i friulani rientrassero prima in partita. Esordio in viola per Quarta, entrato a metà primo tempo per un altro infortunio di Capitan Pezzella. Alla fine tre punti d’oro, anche se il gioco ha latitato per gli attaccanti, che potrebbero dare una svolta alla stagione.
Le pagelle viola
Dragowski 7 – Potrebbe essere protagonista di una papera, invece è decisivo per tenere lontano l’assalto udinese parando su Lasagna, Okaka e Deloufeu. Incolpevole sui gol subiti.
Milenkovic 7 – Come Drago dopo pochi istanti fa una topica, ma si riprende: segna ed è il solito muro.
Pezzella 6- Altro infortunio per l’argentino, la sua assenza si sente.
(dal 38′ Martinez Quarta 6 – Esordio per l’ex River, gioca facile. Su un angolo si perde Okaka, ma Dregowski salva il risultato).
Caceres 5,5 – Nella parte sinistra la Fiorentina soffre, lui cerca di resistere anche con la fascia da Capitano. Lasagna in un’occasione lo salta facile.
Lirola 6,5 – Buona gara per lo spagnolo: l’inizio è scoppiettante, poi rallenta ma resta una gara positiva.
(dall’80’ Venuti s.v.)
Bonaventura 6- Partita senza particolari acuti si rende utile, entra nel gol del vantaggio iniziale.
(dall’80’ Pulgar s.v.)
Amrabat 6,5 – Partita di grinta e di lotta, sradica pallone un po’ ovunque. Meno efficace in fase di ripartenza.
Castrovilli 8 – Sembrava Iachini gli riservasse un turno di riposo. Meno male non è andata così: due gol e un assist: what else?
Biraghi 7 – Meglio in fase offensiva dove regala due assist che in fase difensiva dove De Paul lo attacca di continuo, ma bene tutto sommato.
Callejon 5,5 – Mezzo in voto in più per la fiducia che abbiamo e nella speranza che Iachini lo metta nel suo vero ruolo: da seconda punta stasera è stato trasparente.
(dal 65′ Cutrone 6 – Il voto è per la volontà di aiutare la squadra).
Vlahovic 6 – Altra serata grigia. La squadra non lo mette mai in condizione di tirare in porta. Lotta sempre però.
(dal 65′ Kouame 6 – Come Cutrone).
Serie A
Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres
Napoli, l’imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi dell’era De Laurentiis. Disinnescato sul nascere un caso che si spegne con il benestare di tutti.
L’insofferenza è rimasta celata a lungo, ma alla fine è esplosa. Khvicha Kvaratskhelia considera da tempo concluso il suo rapporto con il Napoli e, a ore, si consumerà l’addio e l’approdo al Paris Saint Germain.
Dopo lo strepitoso anno dello scudetto, per il georgiano è iniziato un anno e mezzo complicato, che lo ha portato, prima con Calzona, e poi con Conte, nell’insolita ombra di un giocatore straordinario palla al piede.
Nasser Al Khelaifi, nel frattempo, ha servito un assist ad Aurelio De Laurentiis e alla luna storta del numero 77, con il club che incasserà tra i 70 e i 75 milioni dalla cessione più remunerativa degli ultimi anni.
Il patron azzurro, così, accontenta Kvara, attirato dai milioni degli sceicchi e, nel contempo, serve un assist ad Antonio Conte, che da tempo ha investito David Neres dell’eredità lasciata libera là davanti.
L’ex Benfica potrà ora ripagare la fiducia estiva della società, che in lui vede quella spina nel fianco che Kvara fu con Luciano Spalletti.
Serie A
Inter-Bologna, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Inter-Bologna risultato e tabellino – Inter-Bologna, ci siamo. Sta per partire la sfida di San Siro tra le formazioni di Inzaghi e Vincenzo Italiano. Il tecnico nerazzurro conferma Asllani e Zielinski a centrocampo mentre Italiano sceglie Odgaard, Orsolini e ritrova dal 1′ Castro. In palio ci saranno 3 punti pesanti, perchè l’Inter con questi 3 punti potrebbe avvicinare il Napoli.
Inter-Bologna risultato e tabellino:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano
Reti: 15′ Castro, 19′ Dumfries
Serie A
Juventus, si guarda avanti: sabato sfida col Milan
Juventus, dopo il pareggio a Bergamo, i bianconeri preparano il big match contro i rossoneri. Ancora dubbi sulle condizioni di Vlahovic e Conceicao.
Archiviato il pareggio per 1-1 sul campo dell’Atalanta, la Juventus volta pagina e concentra tutte le energie sulla prossima sfida di campionato. Sabato, alle ore 18, i bianconeri ospiteranno il Milan all’Allianz Stadium in un big match che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni stagionali di entrambe le squadre.
Thiago Motta, tornato in panchina dopo aver scontato la squalifica nel match di Bergamo, sta già lavorando per preparare al meglio la sua squadra. La sfida contro i rossoneri rappresenta un banco di prova importante, ma ci sono ancora incognite significative per quanto riguarda la rosa a disposizione. Restano infatti in dubbio Vlahovic e Conceicao, entrambi assenti contro i bergamaschi.
Juventus, turno di riposo per la squadra
La giornata odierna, in ogni caso, è servita alla squadra per ricaricare le energie. Tutti i giocatori oggi hanno infatti usufruito di un giorno di riposo. Domani, con la ripresa degli allenamenti alla Continassa, l’attenzione si concentrerà proprio sulle condizioni del centravanti serbo e del giovane esterno portoghese. Lo staff medico effettuerà nuove valutazioni per stabilire se i due potranno essere disponibili per la gara contro il Milan.
Il possibile rientro di Vlahovic rappresenterebbe una notizia fondamentale per la Juventus, considerata la sua importanza nel reparto offensivo. Anche Conceicao, nonostante la giovane età, è un elemento che può garantire imprevedibilità e vivacità nelle fasi di gioco. Con il Milan che lotta per i primi posti in classifica, Thiago Motta spera di avere a disposizione tutte le sue risorse per affrontare al meglio una sfida cruciale.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli