Il difensore della Juventus ha colpito i tedeschi per lo spirito con cui ha motivato i compagni, spingendo gli azzurri alla conquista del titolo europeo.
Giorgio Chiellini conquista la Germania. Il difensore juventino, confermatosi nella rassegna continentale come uno dei migliori difensori del mondo, ha fatto breccia nel cuore dei tedeschi, di solito freddi quando si tratta di tutto ciò che riguarda il Belpaese.
La dimostrazione sono stati i sorrisi e gli scherzi scambiati con Jordi Alba pochi istanti prima della semifinale contro la Spagna
, ma anche la vicinanza dimostrata con i compagni nei (rari) momenti di difficoltà attraversati durante il percorso europeo.Per questo, i tedeschi hanno addirittura coniato due termini per “immortalare” le gesta del numero 4 bianconero. Il primo è “Chiellinigkeit“, ovvero l’essere spensierato e il prendere le cose alla leggera e con tranquillità. Proprio per questo, quindi, in Germania ora esiste lo stile “Chiellinisch“, Chiellinico.
Tutto questo, naturalmente, contribuisce a portare un altro prezioso alloro a Chiellini, in odor di rinnovo con la Juventus e pronto a ripartire con un’altra stagione ad alti livelli. Magari con vista scudetto.
Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito…
La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi…
Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i…
Il Milan è pronto a chiudere l'affare con Kyle Walker: i dettagli dell'accordo con il…
Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell'Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l'organico…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric…