Si e’ chiusa la trattativa per il passaggio di Federico Chiesa al Liverpool. Andiamo a vedere, qui di seguito, il risparmio a bilancio che questa operazione porterà alla Juventus.
Manca solo l’ufficialità, ma di fatto può considerarsi fatta per il passaggio di Federico Chiesa
al Liverpool.Il numero 7 della Juventus, da tempo in rotta con il club bianconero, era stato escluso da Thiago Motta per i primi impegni stagionali, a dimostrazione della linea seguita volta alla rottura.
Da qualche giorno Cristiano Giuntoli si era adoperato per trovare una sistemazione a Chiesa, con il Barcellona che, per motivi economici, alla fine si e’ raffreddato come pista.
Il giocatore si trasferirà al Liverpool per una cifra che oscilla tra i 13 e i 15 milioni di euro, mentre, per Chiesa, e’ pronto un quadriennale.
Un’operazione, questa, che consentirà alla Juventus di registrare un notevole risparmio a bilancio, come rivela Calcio & Finanza.
Secondo le stime del portale (in mancanza di dati ufficiali), il valore del cartellino al 30 giugno 2024, era di circa 14.3 milioni di euro, che scende a 11,9 se si considerano anche i mesi di luglio e agosto.
Viene da sé, dunque, che tutto ciò genererà una plusvalenza per la Juventus. L’ammontare di essa sarà di 1,1 oppure 3,1 milioni di euro, a seconda che l’incasso sia di 13 o 15 milioni.
Se consideriamo, infine, anche la quota di ingaggio lordo, il risparmio totale per la Vecchia Signora sarà pari a 22,2 oppure di 24,2 milioni.
Aggiornato al 29/08/2024 5:16
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…