Serie A
Chiesa mattatore nel poker viola al Bologna. Le pagelle gigliate
La Fiorentina termina alla grande la propria stagione al Franchi: un netto 4-0 contro il Bologna, che regala un sorriso a tutta la truppa viola da Commisso a Iachini a tutta la rosa, soprattutto a Federico Chiesa che con una tripletta nella ripresa si è portato a casa il pallone e ha raggiunto la doppia cifra alla voce marcature. L’altro gol è del difensore goleador Milenkovic, alla quinta rete stagionale. Un primo tempo bruttino, dove il Bologna ha giostrato sicuramente meglio. Nella ripresa la Fiorentina entra più spigliata, i felsinei lanciano alcuni giovani e Chiesa diventa irresistibile, due reti al 48′ e al 53′, con gioiello finale al minuto 89′. Una vittoria che dà la possibilità ai viola vincendo l’ultima in casa SPAL di arrivare decimi, sul lato sinistro della classifica. Un buon finale di stagione, bisogna tenere conto che alcune squadre affrontate avevano poco da chieder nella ripresa post Covid, che non deve far dimenticare un’altra stagione al di sotto delle aspettative.
Le pagelle
Terracciano 6 – Deve respingere, bene, solo un bel tiro di Dominguez nel primo tempo. Poi ordinaria amministrazione.
(dall’85’ Brancolini s.v.)
Milenkovic 7 – Momento d’oro, non sbaglia un colpo sul difensore avversario e goleador…
Pezzella 6,5 – Molto bene come il compagno serbo, un finale di stagione in crescendo.
Caceres 6 – Perde Barrow in un’occasione e Sansone poteva andare a rete, per il resto bene.
Venuti 6 – Per il ragazzo viola una buona prova, si propone anche in avanti. Buona alternativa.
(dal 68′ Lirola 6 – Deve solo amministrare la situazione).
Ghezzal 5 – Lo diciamo subito, non ci convince in generale. Anche col Bologna passo indietro rispetto ad altre gare. Ammonito, salta Ferrara.
(dal 56′ Duncan 6 – Entra quando ormai la vittoria è in custiodia. Amministra le forze).
Pulgar 6,5 – Buona gara, oscura, davanti alla difesa pronto ad aiutare. Si è tolto un sassolino contro i felsinei, dopo le polemiche per il suo arrivo a Firenze.
Castrovilli 6 – Disponibile, moto perpetuo, a volte un po’ di confusione trattenendo un po’ troppo il pallone.
Dalbert 5,5 – L’ex interista, anche stasera, non ha dato il meglio di sè. Nella fase post Covid, un passo indietro rispetto alla prima parte di stagione.
(dall’85’ Terzic s.v.)
Cutrone 5,5 – Generoso, disponibile al dialogo, ma non è messo in condizione di arrivare al tiro. S’arrabbia al richiamo in panchina.
(dal 68′ Kouame s.v – Come Cutrone, lui riesce a fare l’appoggio a Chiesa per il gol finale).
Chiesa 8 – Tripletta e felicità. Già nel primo tempo vicinissimo alla rete. Vedremo se sarà un nuovo inizio o il canto del gallo in maglia viola…
Serie A
Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per 21^ giornata di Serie A.
L’ex tecnico del Venezia e attuale allenatore del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per la 21^ giornata di Serie A ed i programma nella giornata odierna alle 12:30.
Torino, i convocati di Vanoli
In vista del match contro la Fiorentina che si terrà nella giornata odierna alle 12:30, dove il club granata è chiamato a tornare alla vittoria dopo 3 pareggi consecutivi non saranno a disposizione diversi calciatori.
Infatti mister Vanoli in vista del match contro il club gigliato non avrà a disposizione per infortunio Ciammaglichella, Ilic, Ilkhan, Schuurs, Vojvoda, Zapata e per squalifica Linetty e Walukiewicz.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari.
Difensori: Coco, Maripan, Masina
Centrocampisti: Dalla Vecchia, Dembele, Gineitis, Lazaro, Pedersen, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic, Yesin.
Attaccanti: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria.
Serie A
Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax
Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri ha espresso un giudizio critico nei suoi confronti.
La Roma è alla ricerca di un terzino destro, ed ormai tutti gli indizi lasciano pensare che il nome scelto per ricoprire quel ruolo sarà quello di Devyne Rensch, laterale difensivo dell’Ajax. L’olandese, 22 anni, andrà in scadenza con i Lancieri il prossimo giugno, e la cifra che la dirigenza romanista dovrebbe sborsare per portarlo in Serie A si aggirerebbe attorno ai 4-5 milioni di euro.
Rensch: dopo Van Basten parla de Mos
Un colpo di prospettiva, quindi, per Ghisolfi, che vuole regalare a Ranieri un rinforzo in più in una zona del campo che, fino ad adesso, ha mostrato molte lacune. Tuttavia i pareri su Rensch sono negativi, e tali opinioni arrivano proprio da chi ha conosciuto o allenato Rensch.
Pochi giorni fa Van Basten aveva detto di lui: “Non è un giocatore molto bravo, è senza alcuna abilità calcistica. Fa un errore a partita, ed onestamente non ha un livello da Ajax. Non sarebbe un problema perderlo.”
Nelle ultime ore, però, a rincarare la dose sono arrivate anche le parole di Aad de Mos, ex tecnico dell’Ajax dal 1982 al 1985: “Rensch sa solo costruire il gioco ed attaccare, ma non sa difendere. E‘ sempre pronto all’errore, e sinceramente non capisco cosa veda in lui la Roma.”
Non proprio un bel biglietto da visita per Rensch, quindi. Sono state parole sincere o è stata solamente pretattica per far virare la società giallorossa su altri obiettivi di calciomercato?
Serie A
Lecce, pessime notizie: rottura del crociato per Marchwiński
Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più contare su Filip Marchwiński, fuori dai giochi per diversi mesi.
Stagione finita per Filip Marchwiński. Il centrocampista polacco del Lecce ieri ha lasciato in anticipo l’allenamento causa infortunio, e gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro.
Giampaolo, quindi, dovrà rinunciare a un’altra pedina per i prossimi mesi, con il sogno salvezza che rischia di complicarsi ulteriormente. Chissà che l’infortunio di Marchwiński non spiega la società giallorossa a tornare sul mercato.
Lecce, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński, a seguito dell’infortunio occorso durante la seduta di rifinitura di ieri, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso