Sicuramente un buon periodo e un rinnovato feeling tra Federico Chiesa e la Fiorentina di Commisso. Da tempo oramai si parla di un riavvicinamento delle parti e sempre più insistenti si fanno le voci di un possibile rinnovo con aumento di ingaggio, a livelli da top giocatore, sui 4 milioni annui. Un rinnovo che non scacerebbe via tutte le possibilità di uscita di Chiesa ma rafforzerebbe non poco la posizione del club gigliato. In un anno poi che porterà agli Europei 2021, una maglia da titolarissimo, in una Fiorentina ancor più ambiziosa, potrebbero essere i passi decisivi per vedere ancora il figlio d’arte al Franchi.
Ieri Federico Chiesa è stato intervistato a SkySport24 e ha ribadito, dopo qualche mese di silenzio l’amore incondizionato per la maglia viola: “Il mio obiettivo da piccino era quello di entrare nel settore giovanile della Fiorentina e quindi il mio sogno è sempre stato quello di giocare al Franchi per i tifosi viola. Per me Firenze è diventata casa. Ho frequentato medie, liceo e tutt’ora università in questa città. Quindi giocare per la Fiorentina per me è il sogno realizzato. Un onore che ho sempre desiderato. Giocare davanti alla Fiesole è qualcosa di fantastico
”. Quando la Fiorentina potrà tornare in alto? “Questa domanda va fatta al presidente. Io posso dire che per quest’anno siamo in una zona di classifica che non ci rispecchia. Ora pensiamo alla salvezza poi penseremo a qualcosa di più in alto”.Nell’intervista è tornato a parlare dell’ottimo rapporto con Sousa, che lo lanciò giovanissimo e tra i due i contatti sono ancora continui; sul proprio ruolo in campo c’è la massima disponibilità per la squadra, sia da seconda punta sia da esterno, anche a tutta fascia in un 3-5-2, pronto a dare sempre il massimo. I legami più forti in squadra sono con i toscani Ceccherini e Venuti, mentre in Under 21 è molto forte il rapporto con un suo competitor, Orsolini del Bologna.
La quarantena di Chiesa? “Iachini ci segue ogni giorno e ci chiama per mandarci gli esercizi. Ci hanno fornito tapis roulant e cyclette. La nostra battaglia contro il virus continua giorno per giorno. Stando in casa salviamo le nostre vite ma non solo. Faccio i complimenti a chi mette a rischio la vita per salvare l’Italia”.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…