Chiesa o Yildiz: la scelta di Allegri

DiRedazione·Pubblicato
Chiesa o Yildiz: la scelta di Allegri
Condividi:
E' arrivato il giorno di Inter-Juventus: la serata del Derby d'Italia. Chiesa rientra e si gioca una maglia da titolare con Yildiz. La scelta di Allegri
Allegri
Allegri: la scelta su Chiesa e Yildiz
Federico Chiesa ci sarà. Dopo aver saltato le ultime due gare di campionato, l'esterno torna a disposizione per Inter-Juventus.
I fastidi al ginocchio operato nel 2022 sembrano superati, almeno per ora. E l'ex viola è pronto a riprendersi il posto accanto a Vlahovic. Intanto Kenan Yildiz ha velocemente scalato le gerarchie, tanto da giocare titolare 5 partite di fila, prima della panchina iniziale contro l'Empoli.

Il turco parte favorito

Allegri contro l'Inter sembra orientato a puntare ancora su Yildiz, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal tecnico al termine di Juventus-Empoli: "Yildiz secondo me a Lecce non aveva fatto una buonissima prestazione. Aveva bisogno di rifiatare, soprattutto per ricaricare le pile mentalmente. Quando fai così bene e sei sempre sui giornali, tendi a rilassarti". In questa settimana però Kenan ha convinto nuovamente Allegri che dichiara: "L'ho visto meglio". Per questo motivo il favorito per affiancare Vlahovic è proprio lui.

La condizione di Chiesa

Chiesa ha recuperato ma non può assicurare la tenuta fisica per l'intera partita: ancor più in un Inter-Juventus. Queste le parole del tecnico livornese: "Federico cerca sempre di fare il massimo e mettersi a disposizione. Normale che per il modo di giocare che ha lui, l'infortunio avuto può creargli del fastidio, dovrà convivere con questo. Più passa il tempo e meglio starà". L'idea di Allegri? Inserire Chiesa a partita in corso per 'spaccare' il match.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00