Notizie
Chiesa, perché l’hai fatto?
Così non va! Potremmo dirlo per tutta la Fiorentina di questa stagione, passando dalle scelte in fase di mercato di Pradè e Barone, arrivando al duo Montella e Iachini, per concentrarsi sui giocatori. Un’altra stagione grigia, sperando che le ultime giornate non riservino l’adreanalina thrilling della scorsa stagione, emozioni che i tifosi viola vorrebbero evitare. Già dopodomami portando via un risultato positivo da Lecce, la Viola potrebbe mettere un punto definitivo alla stagione e guardare alla prossima. Si spera non solo con ambizioni diverse, ma con fatti concreti. A Commisso si può rimproverare in questa prima stagione solo il fatto di aver perseverato con Montella, quando appariva chiaro il mancato feeling con la squadra già nel finale della scorsa stagione: di fatto alcuni mesi persi per poi chiamare Iachini a portare la barca nel porto della salvezza. Ci si aspettava che il vecchio leone viola riuscisse a fare ruggire di più i propri ragazzi, ma troppo spesso la squadra è stata molle, sovrastata dagli avversari, fatta eccezione alcune belle partite soprattutto in trasferta: Napoli e Sampdoria su tutte.
Chiesa e il suo anno no
Nell’anno negativo viola c’è soprattutto lui: Federico Chiesa. Il patron Commisso appena arrivato ne ha fatto una questione d’onore: Chiesa non si vende. Chiesa è rimasto, insoddisfatto, un inizio di stagione travagliato da piccoli problemi muscolari e un rapporto mai sbocciato con Montella. In autunno sembrava che un rinnovato feeling con la dirigenza potesse portarlo ad esaltarsi con la maglia viola, ma a parte qualche sprazzo, così non è stato. Ora dopo la ripresa post Covid, il suo rendimento, già altalenante nella prima parte della stagione, è stato pessimo: Iachini gli ha riservato anche tante panchine. Il futuro è nebuloso: Commisso pretende soldi, tanti, per cederlo. In Italia pare che Juve e Inter non possano nè vogliano arrivarci dopo anche una stagione incolore. Dalla Premier pare possano arrivare le cifre richieste, Manchester United e l’ambizioso Newcastle hanno il portafoglio pronto ad aprirsi. Che farà Chiesa: andrà o rinnova il contratto in scadenza nel 2022, ipotesi al momento remota? Ora anche i tifosi pare lo abbiano scaricato: il dito davanti alla bocca a zittire la stampa e il pubblico da casa dopo aver fornito l’assist a Cutrone nel finale contro il Verona è stato un gesto, frutto dell’adrenalina del momento, ma evitabile. Questa è la prima volta, almeno pubblicamente, che Chiesa ha un’uscita sopra le righe, chissà che questa rabbia venga scaricata nel finale di stagione.
Notizie
West Ham: Julen Lopetegui esonerato
Julen Lopetegui esonerato dal West Ham: Graham Potter pronto a subentrare come nuovo allenatore dei londinesi.
Cambiamenti sulla panchina del West Ham
In un sorprendente sviluppo, Julen Lopetegui è stato ufficialmente esonerato dal West Ham. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club, lasciando i tifosi in attesa di un nuovo capitolo per la squadra. L’allenatore spagnolo, noto per il suo passato con squadre di prestigio, non è riuscito a soddisfare le aspettative della dirigenza londinese, portando a un cambio repentino alla guida tecnica.
Graham Potter: il nuovo volto del West Ham
A prendere le redini del West Ham sarà Graham Potter, ex allenatore del Chelsea, che si prepara a firmare il contratto con gli Hammers. Le trattative sono in fase avanzata e il club sta attualmente verificando i dettagli contrattuali per assicurarsi la sua guida. Potter, conosciuto per il suo stile di gioco innovativo, avrà il compito di rilanciare le ambizioni del West Ham in Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚒️ BREAKING: Julen Lopetegui has been sacked by West Ham, confirmed.
Graham Potter set to become the new head coach with contracts being checked. pic.twitter.com/ca5EuLCSG3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Notizie
Athletic Bilbao-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni
Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna e che si disputerà in Arabia Saudita. Confermato il 4-2-3-1 di Flick, con Lewandowski prima punta dietro al trio delle meraviglie formato da Raphinha, Gavi e Yamal anche se l’Athletic Bilbao di Nico Williams sogna lo sgambetto.
Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Jauregizar; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.
BARCELLONA (4-2-3-1): Inaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadò, Pedri; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal; Lewandowski.
Notizie
Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro
Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta per iniziare come allenatore.
Il percorso di Yaya Touré verso la panchina
Yaya Touré, ex stella del Manchester City e della nazionale ivoriana, ha compiuto un altro passo significativo nella sua carriera calcistica. Ha recentemente ottenuto la prestigiosa licenza UEFA Pro, un traguardo che gli consente di allenare squadre a livello professionistico. Questo certificato rappresenta il più alto livello di formazione per allenatori in Europa e apre la porta a molte opportunità nel mondo del calcio.
La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo account X. Touré, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco in campo, è ora pronto a trasferire la sua esperienza e la sua passione per il calcio dal campo alla panchina.
L’impatto di Yaya Touré come allenatore
Con la sua nuova qualifica, Touré si unisce a un gruppo selezionato di ex calciatori che hanno fatto il passaggio dalla carriera di giocatore a quella di allenatore. Le aspettative sono alte, visto che la sua carriera da giocatore è stata caratterizzata da successi sia a livello di club che internazionale. Touré ha sempre dimostrato un’intelligenza tattica notevole e una leadership naturale, qualità che potrebbero rivelarsi preziose nella sua nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👨🏾🎓🇨🇮 Yaya Touré received his UEFA Pro Licence to proceed with his new career as head coach. pic.twitter.com/DUIcJ1IZxj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”