Così non va! Potremmo dirlo per tutta la Fiorentina di questa stagione, passando dalle scelte in fase di mercato di Pradè e Barone, arrivando al duo Montella e Iachini, per concentrarsi sui giocatori. Un’altra stagione grigia, sperando che le ultime giornate non riservino l’adreanalina thrilling della scorsa stagione, emozioni che i tifosi viola vorrebbero evitare. Già dopodomami portando via un risultato positivo da Lecce, la Viola potrebbe mettere un punto definitivo alla stagione e guardare alla prossima. Si spera non solo con ambizioni diverse, ma con fatti concreti. A Commisso si può rimproverare in questa prima stagione solo il fatto di aver perseverato con Montella, quando appariva chiaro il mancato feeling con la squadra già nel finale della scorsa stagione: di fatto alcuni mesi persi per poi chiamare Iachini a portare la barca nel porto della salvezza. Ci si aspettava che il vecchio leone viola riuscisse a fare ruggire di più i propri ragazzi, ma troppo spesso la squadra è stata molle, sovrastata dagli avversari, fatta eccezione alcune belle partite soprattutto in trasferta: Napoli e Sampdoria su tutte.
Nell’anno negativo viola c’è soprattutto lui: Federico Chiesa. Il patron Commisso appena arrivato ne ha fatto una questione d’onore: Chiesa non si vende. Chiesa è rimasto, insoddisfatto, un inizio di stagione travagliato da piccoli problemi muscolari e un rapporto mai sbocciato con Montella. In autunno sembrava che un rinnovato feeling con la dirigenza potesse portarlo ad esaltarsi con la maglia viola, ma a parte qualche sprazzo, così non è stato. Ora dopo la ripresa post Covid, il suo rendimento, già altalenante nella prima parte della stagione, è stato pessimo: Iachini gli ha riservato anche tante panchine
. Il futuro è nebuloso: Commisso pretende soldi, tanti, per cederlo. In Italia pare che Juve e Inter non possano nè vogliano arrivarci dopo anche una stagione incolore. Dalla Premier pare possano arrivare le cifre richieste, Manchester United e l’ambizioso Newcastle hanno il portafoglio pronto ad aprirsi. Che farà Chiesa: andrà o rinnova il contratto in scadenza nel 2022, ipotesi al momento remota? Ora anche i tifosi pare lo abbiano scaricato: il dito davanti alla bocca a zittire la stampa e il pubblico da casa dopo aver fornito l’assist a Cutrone nel finale contro il Verona è stato un gesto, frutto dell’adrenalina del momento, ma evitabile. Questa è la prima volta, almeno pubblicamente, che Chiesa ha un’uscita sopra le righe, chissà che questa rabbia venga scaricata nel finale di stagione.
Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A:…
Marco Pellegrino rientra a sorpresa al Milan dopo la rescissione del prestito con l'Independiente, ma…
Marko Rog è tornato al Cagliari dopo la fine del prestito alla Dinamo Zagabria. Tuttavia,…
Tommaso Corazza si trasferisce alla Salernitana in prestito: affare concluso! Il giovane talento lascia il…
Milan, andiamo a ragguagliare della situazione inerente il cntrocampo rossonero con un importante incontro tenutosi…
L'Atalanta sta gettando le basi per un grande colpo. L'obiettivo è Julio César Enciso del…