La squadra di Di Carlo se la vedrà contro i sardi, a Verona, venerdi 29 alle 20:30. Nelle ultime 4 giornate, i clivensi hanno guadagnato due soli punti, sarà dunque forte la voglia di rivalsa, per valorizzare nonostante una retrocessione quasi scontata, le giornate che restano al termine del massimo campionato. Ottimo comunque il pari ottenuto dai gialloblu di Verona contro la più quotata Atalanta, e dunque forte di questo risultato scenderà in campo con maggiori stimoli. Vive una situazione certamente più rosea la squadra sarda, che forte dei suoi 30 punti, può fare un passo in avanti verso la salvezza. 6 invece i punti nelle ultime 4 per i rossoblu di Maran, che come ultimo confronto hanno trovato una vittoria straordinaria per 2 a 1 contro la Fiorentina. Forte di questi ultimi 3 punti, dunque, il Cagliari scenderà in campo per prendersi altri 3 punti, giungendo a davvero pochi altri passi verso l’obiettivo salvezza.
Il Chievo di Di Carlo punterà forte sul 4-4-2, con ovviamente Sorrentino tra i pali, DePaoli sulla destra e Jaroszynski (che batte Rossettini nel ballottaggio) sulla sinistra. Centrali invece l’ex del giorno Andreolli, e Barba. Hetemaj a centrocampo è praticamente una certezza, mentre Dioussè sembra aver vinto il ballottaggio nei confronti del rientrante Rigoni. Leris e Giaccherini andranno sulla fasce a sostenere Stepinski e Meggiorini, ancora in dubbio, nonostante il gol con l’Atalanta.
4-2-3-1 invece per i sardi di Maran, con Cragno (fresco di convocazione in nazionale) tornerà tra i pali, con Pisacane e Ceppitelli dinanzi a lui come coppia di centrali, con Pellegrini e Cacciatore sugli esterni difensivi. Barella, anche lui fresco non solo di convocazione, ma anche del suo primo gol con la maglia azzurra, prenderà il suo posto in mezzo al campo, affiancato da Ionita e Cigarini. Birsa, altro ex di giornata e Joao Pedro dietro l’una punta Thereau.
Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussè, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Thereau.
Chievo-Cagliari si giocherà il 29 marzo alle ore 20:30, al Bentegodi di Verona. La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A, e Sky Sport. Sarà inoltre possibile guardare la partita del Bentegodi tramite l’applicazione Sky Go, utilizzabile tramite Pc, Tablet e Smartphone.
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…
Neymar pronto a tornare al Santos: il club brasiliano ha raggiunto un accordo verbale per…
Milan, abbiamo visto tutti in diretta cosa è successo al termine della gara contro il…
Anderson Talisca lascia l'Al Nassr per unirsi al Fenerbahçe, accordo fino al 2026! Visite mediche…