Al Bentegodi di Verona la sfida tra Chievo e Frosinone sa molto di ultima spiaggia nella rincorsa alla salvezza. Il Chievo di Di Carlo è stato sconfitto nell’ultimo turno dalla Sampdoria lanciatissima di Gianpaolo, ma aveva raccolto 6 pareggi consecutivi e aveva portato un segno più alla classifica che era partita da tre punti sottozero per le vicende estive delle plusvalenze fittizie . Piccoli passi ma decisivi per una squadra che prima dell’avvento del nuovo allenatore era stata in grossa difficoltà. Il Frosinone ha cambiato anch’esso allenatore, due turni fa è arrivato Baroni a sostituire Longo e il mister toscano ha raccolto due punti molto importanti impattando la partita a Udine e fermando al Benito Stirpe il Milan di Gattuso. Partita decisiva molto più per i gialloblu di casa che con i tre punti avvicinerebbe il Frosinone a meno due.
Per Di Carlo non ci sono squalificati, il tecnico dovrebbe riproporre il 3-4-1-2, sulle fasce ci saranno Depaoli sulla destra e Jaroszynski sulla sinistra. Giaccherini dovrebbe essere titolare dietro le punte. In mediana ci sono le conferme per Hetemaj e Radovanovic. In attacco fiducia a Pellisier, con Meggiorini e Stepinski a contendersi l’altra maglia da titolare.
Baroni parte dal 3-5-2, con Zampano e Beghetto con il primo sulla destra e il secondo a sinistra. Nella difesa a tre centrale di sinistra dovrebbe esserci Krajnc. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Cassata, Chibsah e Maiello. In attacco accanto a Ciano è favorito Ciofani su Pinamonti.
CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore, Di Carlo.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, D. Ciofani. Allenatore, Baroni.
I precedenti tra i gialloblù veneti e quelli ciociari ci raccontano di 2 incontri relativi alla stagione 2015/16. Il Chievo s’impose in entrambi gli incontri: a Frosinone per 2-0 e in casa con un rotondo 5-1, all’iniziale vantaggio ciociaro con Ciofani, risposero Floro Flores, Rigoni, Sardo e l’inossidabile Pellissier con una doppietta.
La partita di Verona delle ore 15 tra Chievo e Frosinone sarà un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali satellitari 202 e 255, e sui canali 373 e 386 del digitale terrestre. La partita inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…