Categorie: Serie A

Chievo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

La partita delle ore 18 del turno prima di Natale di sabato 22 è quella del Bentegodi tra Chievo Verona e Inter. Il Chievo di Di Carlo arriva da una striscia di cinque pareggi consecutivi, alcuni contro squadre importanti come Napoli e Lazio, che ha portato la squadra clivense a veder il segno positivo nella propria classifica. Ora c’è sicuramente la necessità nei prossimi incontri di portare a casa quei tre punti che porterebbero Pelissier e compagni a ridosso delle posizioni che aprono all’ennesima salvezza. L’Inter arriva alla partita col Chievo dopo la vittoria di rigore contro l’Udinese col cucchiaio di Icardi e l’uscita dalla Champions: i tre punti saranno vitali anche per Spalletti per la rincorsa a rientrare nei posti per l’Europa che conta.

Qui Chievo

Per Di Carlo un solo squalificato: Radovanovic, un’assenza che nel centrocampo gialloblù sarà sicuramente pesante. Poi ci sono gli infortunati Cacciatore, Obi e Pucciarelli che tolgono al mister almeno una possibilità di scelta per reparto. Di Carlo opterà per il proprio modulo abituale 3-4-1-2, dove Giaccherini, piuttosto che Birsa, giostrerà dietro le punte Pellisier e Meggiorini. Stepinski, oggetto d’interesse di mercato della Fiorentina, partirà dalla panchina

Qui Inter

Spalletti nella conferenza stampa pre partita ha spiegato che Naingollan e Dalbert saranno disponibili per la sfida di domani, mentre Miranda

, causa problema muscolare, quasi certamente no. Il tecnico è tornato sul problema dei gol degli esterni, dove il ruolo di Icardi, accentratore e finalizzatore, non deve essere inibitore per le conclusioni degli esterni. In mediana con l’assenza di Vecino, i titolari saranno Brozovic e Joao Mario.

Le probabili formazioni

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba; Leris, Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore, Di Carlo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, João Mario; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.

I precedenti

Le partite giocate a Verona tra il Chievo e l’Inter sono state fino ad oggi 19, con 9 vittorie nerazzurre e 4 clivensi, 3 invece i pareggi. L’anno scorso vinse l’Inter per 2-1, mentre l’anno precedente fu il Chievo ad avere la meglio nella partita inaugurale della stagione 2016/17 per 2-0. Con Di Carlo in panchina il Chievo è ancora imbattuto in questo campionato: quattro pareggi di fila, con due soli gol incassati in questo parziale; lo stesso Di Carlo, però, non ha mai sconfitto l’Inter in 12 precedenti da allenatore in Serie A: otto sconfitte e quattro pareggi, inclusi gli ultimi due in ordine di tempo. Icardi ha nel Chievo una delle proprie vittime preferite: 5 reti negli ultimi 6 incontri.

Dove vederla

La sfida fra Chievo e Inter del Bentegodi di sabato 22 ore 18 potrà essere seguita su satellite sui canali Sky Sport 202 e 252, mentre sul digitale terrestre sul canale 383. Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming attraverso l’app Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l'attacco prosegue la trattativa…

10 mins fa

Napoli, Neres in ascesa: cambiano le gerarchie in attacco?

Napoli, le grandi prestazioni di David Neres stanno cambiando progressivamente le gerarchie in attacco.  David…

20 mins fa

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai…

30 mins fa

Genoa, Vieira: “C’è da migliorare, ma buon punto. Sull’infortunio di Vitinha…”

L'allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata…

39 mins fa

Andrea Berta lascia Atlético Madrid dopo 12 anni

Andrea Berta lascia l'Atlético Madrid dopo 12 anni: una nuova era per il club spagnolo…

40 mins fa

Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón

Como vicino all'acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la…

45 mins fa