I nostri Social

Serie A

Chievo-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 9 marzo alle ore 20.30 allo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona il Chievo ospiterà il Milan nell’anticipo serale della 27esima giornata di serie A. I veneti, penalizzati di tre punti, sono attualmente in fondo alla classifica, mentre i rossoneri occupano il terzo posto in classifica con 48 punti frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Sebbene sulla carta appaia una partita senza particolari problemi per la squadra di Gattuso, la realtà suggerisce di andare cauti coi pronostici in quanto il Chievo è una squadra dal grande orgoglio che venderà cara la pelle davanti ai propri tifosi mentre a soffrire potrebbe essere proprio il Milan che entrerà in campo per fare i tre punti obbligati ed il logorìo mentale, più che quello fisico, potrebbe fare brutti scherzi. Sarà una gara da preparare bene soprattutto su questo punto, Gattuso dovrà essere bravo ad instillare nei suoi giocatori la consapevolezza di non averla già vinta entrando in campo con la giusta cattiveria.

Problemi di formazione per Di Carlo

Il tecnico Di Carlo dovrà fare i conti con alcune importanti assenze, perde infatti Rigoni per squalifica sostituito in regia da Dioussè. Dopo il turno di stop rientreranno Leris ed Hetemaj. Sulla trequarti Giaccherini sarà di supporto alle due punte Stepinski e Djordjevic con Meggiorini costretto a partire dalla panchina. Ritorna tra i convocati Pellissier mentre saranno ancora out per infortunio Frey, Schelotto, Seculin e Tomovic.

Si rivede Caldara tra i convocati

Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Rodriguez, al suo posto giocherà Calabria mentre a destra ritornerà a presidiare la fascia lo scalpitante Conti. Confermato il centrocampo titolare con Kessiè, Bakayoko e Paquetà dal primo minuto. In attacco Cutrone reclama posto e minutaggio, ma dovrebbe partire titolare ancora una volta Piatek che rincorre la classifica cannonieri e non ha certo voglia di fermarsi. Insieme a lui Suso e Calhanoglu. In panchina registriamo il gradito ritorno di Caldara pienamente ristabilito dal lungo infortunio e finalmente a disposizione della squadra.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-3): Sorrentino, Depaoli, Bani, Barba, Jaronszjnski, Leris, Dioussè, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Romagnoli, Musacchio, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

I precedenti

Quello tra Chievo e Milan sarà il 34esimo incontro tra i due club nella loro storia nella massima serie. I confronti vedono in netto vantaggio i rossoneri con 25 successi contro i 2 dei clivensi, 6 i pareggi. Nei 16 incontri disputatisi tra le mura amiche della squadra veneta sono 10 le vittorie del Milan, 2 quelle gialloblu e 4 i pareggi. Le reti totali sono 86, 64 quelle dei rossoneri e 22 quelle del Chievo.

Dove vederla

La partita Chievo-Milan sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn e sarà peraltro visibile come di consueto su smart tv, pc, tablet e smartphone.

 

Serie A

Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Genoa, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i Viola (padroni di casa) e i rossoblù.

Palladino sì, Palladino no. Forse la panchina dell’ex-tecnico del Monza, così come la sua considerazione all’interno dello spogliatoio della Fiorentina, non è mai stata in discussione, ma sicuramente la salvifica vittoria di Roma ha ridato qualcosa in termini di entusiasmo e certezze. La formazione gigliata deve però trovare continuità e dovrà farlo al Franchi contro un Genoa rivitalizzato dalla cura Vieira.

Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Genoa, le scelte di Palladino e Vieira

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Fiorentina-Genoa, potrebbero essere queste le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa in vista della sfida del Franchi delle 15. Gara da ex per Gudmundsson, che cerca la rete per i 3 punti, aspettando gli arrivi di Zaniolo e Pablo Marì.

Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Badelj; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Napoli: i doppi ex nella storia delle squadre

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Ranieri

Da Lukaku a Carnevale, arrivando a Ranieri e Spalletti: sono stati tantissimi i protagonisti di Roma e Napoli che hanno vestito entrambe le maglie.

Domani sera allo Stadio Olimpico ci sarà il big match tra Roma e Napoli, valido per la 24esima di Serie A. Una supersfida storica del nostro campionato, una gara che una volta veniva descritta come il “derby del sole”.

Nella storia del calcio italiano i giallorossi ed i partenopei sono stati legati a doppio filo, sia a livello di tifoserie (storico gemellaggio fino alla fine degli anni ’80), sia a livello di intrecci di calciomercato. Sono stati infatti tantissimi i giocatori e gli allenatori che hanno percorso il tragitto dalla Roma al Napoli, e viceversa.

Roma-Napoli: lo storico asse di mercato

Luciano Marangon è stato il calciatore che ha di fatto aperto le danze all’inizio degli anni 80′, vestendo nell’arco di due anni (1980/81 ed 1981/1982) sia la maglia giallorossa che quella azzurra. Nel 1992 l’attuale allenatore della Roma Claudio Ranieri arrivò sulla panchina del Napoli post Maradona.

Nel 1993 Carlo Mazzone arriverà sulla panchina romanista, dove rimarrà fino al 1996. L’anno dopo l’allenatore siederà sulla panchina partenopea. Proprio l’allenatore romano al Napoli chiamerà un altro romano come lui, l’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini, al termine della sua carriera.

Qualche anno più tardi, dopo aver vestito la maglia giallorossa per tre stagioni, nel 2002 Francesco Moriero arriverà nella città partenopea, dove giocherà per altre due stagioni.

Spalletti, Italia

LUCIANO SPALLETTI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I doppi ex, ovviamente, sono anche dei nomi illustri a livello di allenatori. Nel 2005 Luciano Spalletti arriverà nella capitale, dove resterà fino al 2009 vincendo due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, e sfiorando due volte lo scudetto. Scudetto che poi il tecnico di Certaldo vincerà proprio con il Napoli nel 2023 alla sua seconda stagione.

Gli anni da dopo il 2010, se possibile, saranno ancora più ricchi di giocatori che percorreranno la strada Napoli-Roma.

Fra i giocatori che hanno giocato all’ombra del Vesuvio prima di vestire la maglia giallorossa troviamo Morgan De Sanctis, che nel 2013 arriverà alla Roma dopo aver vestito la maglia dei napoletani dal 2009 al 2013. Mario Rui, alla Roma per una sola e sfortunata stagione (infortunio serio al ginocchio), diventerà uno dei giocatori più importanti della storia recente del Napoli, dove riuscirà a vincere lo storico terzo tricolore.

Napoli Politano

Matteo Politano player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Anche Politano, che nella Roma aveva giocato nelle giovanili, approderà al Napoli dopo che i giallorossi non riuscirono a concretizzare l’affare per riportarlo nella capitale. Successivamente il percorso indietro lo farà Diawara, che rientrerà nello scambio che porterà Manolas al club di De Laurentiis.

Ed ovviamente arriviamo a Lukaku e Spinazzola, che la scorsa estate sono arrivati al Napoli, e che stasera affronteranno il loro passato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 minuti fa

Atalanta, sfida alla Juventus per Goglichidze

Visualizzazioni: 32 Atalanta e Juventus puntano il giovane talento dell’Empoli, Saba Goglichidze, promettente difensore centrale georgiano classe 2004. L’Atalanta e...

Serie A21 minuti fa

Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 23 Fiorentina-Genoa, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i Viola (padroni di casa)...

Ligue 141 minuti fa

PSG, è Ousmane Dembélé il vero “erede” di Mbappé

Visualizzazioni: 63 È successo di nuovo: Dembélé ha messo a segno un’altra tripletta ed ha conquistato la vetta della classifica...

galatasaray galatasaray
Calciomercato51 minuti fa

Hellas Verona, il Galatasaray insiste per Tchatchoua

Visualizzazioni: 73 Il Galatasaray sta intensificando gli sforzi per convincere il Verona a cedere Jackson Tchatchoua, giovane talento nato nel...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A56 minuti fa

Fiorentina-Genoa, le scelte di Palladino e Vieira

Visualizzazioni: 86 Fiorentina-Genoa, potrebbero essere queste le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa in vista della sfida del Franchi delle...

dorgu manchester united dorgu manchester united
Calciomercato57 minuti fa

UFFICIALE, Patrick Dorgu è un nuovo giocatore del Manchester United

Visualizzazioni: 67 Patrick Dorgu si unisce al Manchester United: accordo da 30 milioni di euro più bonus dal Lecce, contratto...

Roma-Lecce, Ranieri Roma-Lecce, Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma-Napoli: i doppi ex nella storia delle squadre

Visualizzazioni: 75 Da Lukaku a Carnevale, arrivando a Ranieri e Spalletti: sono stati tantissimi i protagonisti di Roma e Napoli...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kelly si avvicina: volo confermato

Visualizzazioni: 71 Lloyd Kelly è pronto a sbarcare a Torino: raggiunto l’accordo verbale tra Juventus e Newcastle per il trasferimento...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Palestra non si tocca: rifiutate offerte dalla A

Visualizzazioni: 21 L’Atalanta respinge le richieste di prestito di Monza e Venezia per Marco Palestra, considerato incedibile da Gasperini. Resterà...

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Zaniolo in viaggio per Firenze: nel pomeriggio la firma

Visualizzazioni: 64 Zaniolo verso Firenze: il talento del Galatasaray pronto per una nuova avventura dopo la parentesi all’Atalanta. Nel pomeriggio...

Le Squadre

le più cliccate