Fino al 70esimo di Cagliari-Frosinone si poteva parlare di tutto. Di quel fenomeno di Soule: 5 gol e 2 assist in 7 partite. Dei ciociari clamorosamente in zona Europa: settimi a un punto dall’Atalanta, seppur con una gara in più.
Dei sardi tristemente all’ultimo posto solitario in classifica. Con zero vittorie a referto e il secondo peggior attacco del campionato. Tutto cancellato da un finale dai contorni fiabeschi, che scrive un’altra partita e un’altra stagione.
Coraggiose le scelte di Di Francesco. Che lascia (inizialmente) fuori tre giocatori importanti. Cheddira, Oyono e Okoli. Oltre allo squalificato Mazzitelli.
Scelte però premiate. Perché il Frosinone fa la partita e riesce a trasmutare in campo la sua maggior qualità. Nei primi settanta minuti di partita si vede tutta la differenza nel momento delle due squadre
.Una squadra in fiducia e slanciatissima. Un’altra allo sbando e sul punto di sprofondare. Al netto di ciò, il punteggio parziale sembrava punire il Cagliari oltre i propri demeriti. Con i sardi che, sul risultato di zero a uno, avevano anche sbagliato un calcio di rigore con Mancosu.
I cambi di Ranieri, però, fanno la differenza. Tre gol su quattro infatti, sono arrivati dalla panchina. Prima Oristanio a ridare speranza. In mezzo il gol che accorcia le distanze, di Makoumbou. Infine, l’apoteosi.
Pavoletti, l’uomo che aveva ridato la Serie A al Cagliari con un gol nel recupero al San Nicola di Bari, lo fa ancora. Con una doppietta nel giro di due minuti, fra il 94esimo il 96esimo, regala la prima vittoria stagionale ai suoi.
Ottime notizie per l'Inter: l'infermeria si sta finalmente svuotando con i rientri di Carlos Augusto…
L'Associazione familiari vittime dell’Heysel, guidata da Andrea Lorentini, tiene viva la memoria di quella giornata…
Buone notizie per il Bologna e Vincenzo Italiano sul fronte degli infortuni, con l'immediato rientro…
L'ex calciatore Sebastian Veron ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…
Il Cagliari potrebbe decidere di dare una svolta il prossimo gennaio per il ruolo di…
Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha parlato dal ritiro della sua Argentina della situazione…