Il CIES ci regala uno studio secondo il quale sarà l’Inter che a maggio alzerà il tricolore, mentre Milan, Juventus e Napoli approderanno in Champions. Parma, Cagliari e Crotone serie candidate alla retrocessione
Secondo uno studio del CIES, osservatorio indipendente e internazionale del calcio con sede in Svizzera, che si è occupato di stilare la classifica finale della stagione 2020/21, ecco quale potrebbe essere la classifica finale di questo campionato. La previsione è stata ottenuta utilizzando modelli matematici che hanno tenuto conto delle prestazioni attuali delle varie squadre finora, facendo riferimento – ad esempio – a diverse voci statistiche come i tiri in porta effettuati, il possesso palla, il numero di passaggi sulla trequarti avversaria e molti altri dati.
La squadra di Conte è la favorita ad essere Campione d’Italia, mentre il Milan otterrebbe il piazzamento d’onore, la squadra di Pirlo sull’ultimo gradino del podio. Gattuso arriverebbe in Champions secondo il Cies. Le romane e l’Atalanta si qualificherebbero per l’Europa League. Retrocessioni in Serie B per Cagliari, Parma e Crotone.
Salviamo la proiezione e il 23 maggio verificheremo la classifica, non ci resta che aspettare…
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…